Renato Zero in onda su Nove con due serate speciali registrate a Napoli di Autoritratto – I concerti evento: con lui tanti artisti partenopei, ecco la scaletta, quanto dura, dove vederlo e dove rivederlo successivamente
Il 21 e 22 giugno 2024, per la prima volta nella sua ultracinquantennale carriera, Renato Zero ha portato la sua musica e il suo rivoluzionario e caleidoscopico universo in Piazza del Plebiscito, abbracciando il pubblico di Napoli con i suoi concerti. Il NOVE propone in prima tv questi due incredibili spettacoli per una doppia serata evento: Renato Zero: Autoritratto, in onda domenica 29 e lunedì 30 settembre alle 21:30, per un totale di ben 4 ore con Renato.
Prodotto da Tattica, Renato Zero: Autoritratto è l’occasione perfetta per rivivere l’emozione dei due grandi concerti di giugno e per ascoltare, tra i classici intramontabili e le perle rare di Renato Zero, i brani contenuti nell’ultimo album Autoritratto, pubblicato lo scorso dicembre e certificato Disco d’Oro: un’avvincente traversata in 13 tracce guidata dalle sue visioni uniche e dalla straordinaria abilità di raccontare e raccontarsi attraverso la propria arte.
Zero, che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo, è affiancato sul palco da una band composta da 7 musicisti, un coro a 8 voci e un’orchestra di 40 elementi diretta dal M° Adriano Pennino. Il lavoro di scenografia, light design e visual completa e accompagna le performance di Renato Zero, autentico catalizzatore di energia ed emozione, per legare spettacolo e racconto con un forte impatto sulla messa in scena.
Prosegue intanto il viaggio in musica per l’Italia di Renato Zero, con i concerti-evento di Autoritratto che toccheranno tra settembre e novembre i palasport di Milano (una grande festa in tre date all’Unipol Forum per celebrare per la prima volta il compleanno sul palco della città meneghina), Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia, Eboli, Messina e Roma. Leggi l’articolo dedicato e compra i biglietti qui ➡️ Vivaticket.
Renato Zero: Autoritratto (2×120′) è prodotto da Tattica. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky canale 149 e tivùsat canale 9. I due speciali saranno poi disponibili on demand su discovery+.
Per restare sempre aggiornati sulle news riguardanti Renato Zero (qui tutti gli articoli), ricorda di cliccare:
SEGUI nella pagina Facebook di Spettacolo.eu
SEGUI nel profilo Instagram di Spettacolo.eu
Iscriviti anche al nostro gruppo Facebook dedicato a Renato Zero
Renato Zero Autoritratto scaletta Napoli
Questa la scaletta dei due live di Napoli che andranno in onda su Nove (suscettibile a variazione in fase di montaggio).
Primo tempo Napoli
Overture
La favola mia
Niente trucco stasera
Cercami
L’avventuriero
Morire qui
Magari
Spiagge
Resisti
Amico
Inventi
Felici e perdenti
La pace sia con te
Figaro
Secondo tempo Napoli
Svegliatevi poeti
Dimmi chi dorme accanto a me
Nei giardini che nessuno sa
Voyeur
Quel bellissimo niente
La ferita
Il grande mare
Rivoluzione
Più su
Cuori liberi
Medley: Madame / Mi vendo / Triangolo / Baratto / Galeotto fu il canotto / Amore sì, amore no (coro Wacciuwari)
Vita
Il cielo
I migliori anni della nostra vita
Nel corso delle due serate sono stati inoltre registrati i duetti Salvami! con Enzo Gragnaniello, Singoli con Sal Da Vinci, Ed io ti seguirò con Lina Sastri, Seduto sulla luna con Peppe Barra, Era di maggio / ‘O surdato ‘nnammurato con Angela Luce, Luna caprese con Peppino Di Capri, oltre ad una versione in napoletano de Il carrozzone (su testo di Peppe Barra) interpretata la prima sera dal trio Gragnaniello / Da Vinci / Sastri (con Renato sul finale) e la seconda sera dal trio Barra / Luce / Da Vinci.