Rendlesham: arriva la nuova serie tv sugli UFO ispirata a fatti veri

Rendlesham serie

Sony Pictures Television ed Eleventh Hour Films stanno lavorando ad una serie tv ispirata all’incidente di Rendlesham, foresta britannica in cui nel 1980 alcuni soldati statunitensi dissero di aver avvistato un UFO. La regia sarà affidata a Joe Ahearne.

Una nuova serie tv sugli alieni

Ancora buone notizie per gli amanti della fantascienza: la Sony Pictures Television e la casa di produzione londinese Eleventh Hour Films hanno annunciato che stanno lavorando ad una serie tv ispirata ai fatti di Rendlesham, celebre avvistamento alieno avvenuto nel 1980. Non si sanno ancora ulteriori dettagli, né sull’inizio delle riprese né su una possibile data di uscita. Il rilascio sarà internazionale, anche se nessun network per ora pare essere ufficialmente coinvolto nel progetto. La regia è stata affidata a Joe Ahearne, che ha diretto già alcuni episodi di Doctor Who e dunque non è così estraneo a racconti su alieni e misteriose astronavi.

L’incidente della foresta di Rendlesham

Nelle notti tra il 26 e il 28 Novembre 1980 alcuni soldati statunitensi affermarono di aver avvistato degli UFO nei pressi della base militare di Woodbridge, situata nella foresta di Rendlesham, in Gran Bretagna. Tra complottismi e teorie varie, la vicenda ha avuto un grande successo diventando uno tra gli episodi più famosi di avvistamenti alieni, non a caso ribattezzato come la ‘Roswell della Gran Bretagna‘. Le complesse vicende di una famiglia faranno da sfondo alla serie, che coprirà un arco temporale che va dall’apice della Guerra Fredda al 2020, anno in cui ricorrerà anche il quarantesimo anniversario dell’avvistamento.

Rendlesham forest serie tv
la foresta di Rendlesham, nella contea di Suffolk in Gran Bretagna

Le dichiarazioni

«Quando la Eleventh Hour Films ha richiamato la mia attenzione su questo straordinario pezzo di storia angloamericana è come se avesse premuto tutti i miei bottoni, e credo che sarà così anche per un grande pubblico», afferma il regista Ahearne. «Joe è un maestro dello storytelling con una grande passione per la fantascienza», afferma Eve Gutierrez, produttrice della Eleventh Hour Films, e aggiunge «lavorando ora con la Sony Pictures Television stiamo guardando oltre per portare questa storia ultraterrena e senza tempo ad un pubblico globale».

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome