Resto, la nuova antologia di Niccolò Agliardi è disponibile in streaming e digitale

Niccolo Agliardi - Resto

Resto, la nuova antologia del cantautore Niccolò Agliardi è disponibile in streaming e digitale e nella speciale versione deluxe con un kit origami. Inoltre, è online il video del singolo Johnny.

Resto (Edizioni Curci/Artist First), la nuova antologia del cantautore Niccolò Agliardi è disponibile in streaming, digitale e nella speciale versione deluxe con un kit origami: ogni brano dell’antologia è rappresentato da un particolare origami pensato appositamente da Niccolò per i suoi fan! La raccolta, composta dai 2 cd Ora Ancora, contiene 25 brani, tra cui 3 inediti.

Inoltre, è online il video di Johnny (visibile al link https://youtu.be/hOH2nsGRX8k), brano molto apprezzato dalla critica che nasce da una lunga e preziosa chiacchierata tra Niccolò Agliardi e Gino Pacifico. Johnny è stato prodotto dal trio Tommaso & Giacomo Ruggeri e Giordano Colombo che hanno curato anche la maggior parte degli arrangiamenti di RestoGli altri due inediti, invece, sono stati prodotti da Corrado Rustici. A proposito del video, scritto e diretto da Michele Piazza, il cantautore racconta: «Ho visto un film un paio di anni fa, “Piuma” diretto da Roan Johnson e mi colpì la bravura e la spontaneità di uno dei due protagonisti: Luigi Fedele. Ci siamo conosciuti per caso, qualche tempo dopo, un pomeriggio a Roma, insieme a Brando Pacitto, nostro comune amico. Quando ho scritto Johnny ho pensato che sarebbe stato lui l’attore giusto per interpretare la fatica e la tenerezza del mio personaggio. Luigi ha la disarmante capacità di non recitare un ruolo, ma di starci con purezza e sensibilità. Anche il vero “Johnny” quando ha visto il primo montaggio, ha fatto fatica a trattenere le lacrime. La regia e il soggetto sono di Michele Piazza che ha perfettamente centrato l’atmosfera e la delicatezza del punto di vista del ragazzo». «Quando Niccolò mi ha fatto sentire “Johnny ” per la prima volta ho sentito una forte connessione emotivaracconta l’attore Luigi FedeleForse perché mi ha ricordato tutte le mie mancanze a cui tengo tantissimo. Forse perché credo nella forza della nostra generazione. O forse perché sono particolarmente sensibile alla delicatezza e alle parole di Niccolò».

Di seguito le tracklist di Ora Ancora.

 Ora: Di cosa siamo capaci (inedito); Johnny (inedito); Una moneta nel mare; Rumore di fondo; Da casa a casaStiamo come stiamo; Non ci aspettiamo piùPerfetti; Le parole dell’assenza; Fratello pop; Simili; Naviganti.

Ancora: Non vale tutto; Più musica e meno testo; Secondo te?; RestoQuattro quarti; EalingNon importa veramente; Colpi forti” (inedito); La sentinella; Alla fine del peggio; Mi manca da vicino; Qualcosa vicino all’amore; L’ultimo giorno d’inverno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome