Rettore e Beatrice Quinta collaborano per la prima volta nel brano Thelma & Louise, un vero e proprio inno al mondo femminile
Grande icona degli anni 80, poliedrica figura rock cantautorale, un’artista che ha firmato (e segnato) un pezzo di storia della musica italiana, Rettore, dopo il singolo Il senso del pericolo, torna con un nuovo brano scritto e cantato con Beatrice Quinta, una delle nuove artisti più interessanti del momento.
Thelma & Louise, questo il titolo del brano che uscirà venerdì 15 novembre, riprende, non solo nel titolo, il claim del noto film del 1991 adagiandolo alle due artiste, due donne tanto distanti anagraficamente tra loro quanto simili e vicine. Un ritornello che è un vero e proprio inno al mondo femminile e rappresentativo del loro stile e della loro fuga da ogni schema.
Curiosa, irrequieta, ironica, spregiudicata, ribelle, provocante, provocatoria, in grado di unire pop, rock, sonorità disco e persino ska, Donatella Rettore o più semplicemente Rettore, è da sempre uno spirito libero che ha pubblicato negli oltre 40 anni di carriera 19 album e venduto oltre 30 milioni di dischi nel mondo. Beatrice Quinta, dopo X Factor nel 2022, si è dimostrata un’artista esplosiva con un’estetica fuori dalle righe e libera artisticamente. Impertinente e controversa, testi dal sapore sincero che arrivano dritti come pugnalate nello stomaco e quell’attitudine del “dico quello che voglio”.