Il video dell’incontro stampa con Riccardo Scamarcio, protagonista del film L’ombra del giorno con Benedetta Porcaroli, ambientato nella provincia degli anni ’30
Vi presentiamo il video dell’incontro stampa con Riccardo Scamarcio che racconta il suo nuovo film L’ombra del giorno (leggi la nostra recensione), di cui è protagonista e anche produttore. Dalla scelta di ambientarlo ad Ascoli al suo ruolo, dall’ispirarsi al padre all’uscire al cinema anziché su piattaforma, tra simpatici aneddoti con il regista Giuseppe Piccioni e la co-protagonista Benedetta Porcaroli. Nei cinema dal 24 febbraio 2022.
Guarda anche il video dell’incontro con Benedetta Porcaroli.
La storia
L’ombra del giorno è un film ambientato in una città di provincia (Ascoli Piceno) sul finire degli anni Trenta. Luciano, simpatizzante del fascismo come la stragrande maggioranza degli italiani, è il proprietario di un ristorante, che crede tuttavia di poter vivere secondo le regole che si è dato, in una sorta di isolamento dal mondo esterno. Ma sulla vetrina che dà sull’antica piazza, insieme ai segnali preoccupanti di qualcosa che sta per accadere nel mondo, compare una ragazza che porta con sé un segreto. Si chiama Anna e riesce a farsi assumere nel ristorante. Da allora per Luciano la vita non sarà più la stessa e insieme ai pericoli che si trova a fronteggiare, c’è quello più grande di tutti: l’amore. L’ombra del giorno è una storia d’amore, in quei difficili anni.