La nuova commedia di Woody Allen, Rifkin’s Festival, interpretata da Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel e Christoph Waltz è in arrivo sugli schermi italiani: un tributo al potere trasformativo del cinema
Arriverà nelle sale italiane il 5 novembre grazie a Vision Distribution Rifkin’s Festival, la nuova commedia scritta e diretta da Woody Allen, suo appassionato tributo al potere trasformativo del Cinema. Il nutrito cast è composto da Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel, Elena Anaya, Sergi López e Christoph Waltz. Il direttore della fotografia è Vittorio Storaro, la scenografia è di Alain Bainée, il montaggio di Alisa Lepselter, i costumi di Sonia Grande e le musiche di Stephane Wrembel.
Sinossi
Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro. Con il suo consueto surreale umorismo, Woody Allen mescola situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico a tratti amare.