Roma FF14: Premio alla Carriera a Viola Davis

Viola Davis

Viola Davis riceverà il Premio alla Carriera durante la quattordicesima edizione Festa del Cinema di Roma, per l’occasione l’attrice statunitense terrà un incontro ravvicinato col pubblico dove ripercorrerà i momenti salienti della sua brillante carriera.

Sarà l’attrice statunitense Viola Davis a ricevere il Premio alla Carriera alla prossima Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 17 al 27 ottobre, ad annunciare la notizia sono stati il direttore artistico Antonio Monda e la presidente della Fondazione Cinema per Roma, Laura Delli Colli. Nella sua lunga carriera la Davis ha interpretato ruoli intensi e importanti come nel film Il dubbio (2008), che le ha valso la sua prima candidatura al Premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista, o The Help, per cui ha vinto due Screen Actors Guild Awards. Ma è con Barriere di Denzel Washington (2016) che riesce a ottenere la statuetta. Inoltre dal 2014 interpreta l’avvocato Annalise Keating nella serie televisiva Le regole del delitto perfetto, ruolo per il quale si è aggiudicata un Emmy Awards per la miglior attrice in una serie drammatica, divenendo la prima attrice nera a ottenere l’ambito riconoscimento.

Viola Davis in una scena de Le regole del delitto perfetto
Viola Davis in una scena de “Le regole del delitto perfetto”

In occasione del Premio alla carriera, la Davis sarà protagonista di un incontro ravvicinato con il pubblico in cui ripercorrerà il suo cammino artistico che l’ha vista eccellere fra cinema, televisione e teatro. «Viola Davis è una attrice straordinaria, che è riuscita a trasformare la sincerità e la dignità in sublime arte recitativa. È un grande onore per me, e per tutta la Festa, celebrarne il formidabile talento e la sua profonda umanità.», ha affermato Antonio Monda. Proprio come lo scorso anno, anche per questa edizione la Festa del Cinema prevede due Premi alla Carriera, infatti oltre alla Davis verrà assegnato lo stesso riconoscimento anche all’attore Bill Murray.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome