Ruby Rose ha deciso di lasciare Batwoman dopo appena una stagione, nonostante lo show sia stato confermato: le parole dell’attrice e i motivi che l’avrebbero spinta a farsi da parte.
Ruby Rose non vestirà più i panni di Batwoman. Una vera doccia fredda per i fan della serie, ai quali era già stata comunicata l’intenzione di voler realizzare una seconda stagione dello show dedicato all’eroina mascherata. A comunicare la notizia è stata l’attrice stessa, la quale ha voluto mettere le cose in chiaro e ringraziare tutti coloro che le hanno concesso un’opportunità così grande.
“Ho preso la decisione molto difficile di non ritornare in Batwoman la prossima stagione. Non l’ho presa a cuor leggero, visto che ho grandissimo rispetto per il cast, per la troupe e per tutte le persone coinvolte nello show […]. Grazie per aver sempre creduto in me. Sono molto grata a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Caroline Dries non solo per avermi dato quest’incredibile opportunità, ma per avermi fatto entrare nell’Universo DC che hanno creato in maniera così bella. Grazie Peter Roth e Mark Pedowitz, e i team di Warner Bros. e The CW, che hanno messo così tanto impegno nello show e hanno sempre creduto in me. Grazie a tutti quelli che hanno reso la stagione 1 un successo”, ha dichiarato l’attrice. Le sue parole tuttavia non hanno risposto alla domanda più importante: cosa l’avrà spinta ad abbandonare il progetto?

Le ipotesi potrebbero essere due. La prima riguarda la salute della Rose. L’attrice intatti si è gravemente infortunata durante le riprese della prima stagione al punto di correre in sala operatoria a causa di due ernie del disco. Lo spavento fu grande, anche perché l’attrice rischiò di rimanere paralizzata. La seconda ipotesi è invece legata al malcontento dei fan della serie. Alcune fonti avrebbero rivelato a Variety che il pubblico di Batwoman non si è particolarmente affezionato a Ruby Rose. Al contrario, in molti non l’hanno ritenuta all’altezza del prestigioso ruolo. Sarà stato questo ostracismo a spingerla ad allontanarsi per sempre della supereroina mascherata?