Il disco della colonna sonora del musical e film Dear Evan Hansen arriva anticipato dal singolo di Sam Smith con Summer Walker,You Will Be Found
Uscirà il 24 settembre via Interscope Records la colonna sonora dell’atteso film Caro Evan Hansen, in uscita nei cinema italiani il 2 dicembre. L’album include nuove registrazioni delle canzoni più amate del musical di Broadway vincitore del Tony Award, qui interpretate dal cast del film. La musica e i testi sono composte dal team vincitore agli Oscar, ai Grammy e ai Tony Award composto da Benj Pasek e Justin Paul (La La Land, The Greatest Showman). L’album è già disponibile per il pre-order. Il disco arriva anticipato dal singolo di Sam Smith con Summer Walker,You Will Be Found, disponibile su tutte le piattaforme digitali qui: https://vir.lnk.to/youwillbefoundDEH
Riguardo al film, Ben Platt ha commentato: “E’ stato speciale rivisitare queste canzoni piene di significato e che hanno costituito una parte importante nella mia vita negli ultimi anni. Sono felicissimo all’idea che possiate ascoltare le nuove versioni realizzate dal cast e i due nuovi brani! Tutti fan del musical originale di Broadway saranno entusiasti di sentire le loro canzoni preferite in questa colonna sonora”.
Dear Evan Hansen ha avuto la sua prima a Broadway nel dicembre del 2016, divenendo un vero e proprio show cult generazionale, vincendo 6 Tony Award (incluso il premio per Miglior Musical e per Ben Platt come Miglior Attore Protagonista in un Musical). Ben Platt riprende ora il suo ruolo anche nel film, immergendosi nei panni del protagonista Evan Hansen, un liceale ansioso e solo che deve fare i conti con il caos e la crudeltà dell’epoca dei social media.
Diretto dall’acclamato regista Stephen Chbosky (Noi siamo infinito, Wonder), il film è scritto da Steven Levenson, vincitore del Tony Award proprio per questo musical. Le musiche e i testi sono di Pasek & Paul. Nel film recitano anche la 6 volte candidata agli Oscar Amy Adams, la vincitrice dell’Oscar Julianne Moore, Kaitlyn Dever (Booksmart), Amandla Stenberg (Il coraggio della verità), Colton Ryan (Little Voice), Nik Dodani (Atypical) e Danny Pino (Law & Order: Special Victim Unit). Il film è prodotto da Marc Platt (La La Land, Into the Woods, Il ritorno di Mary Poppins) e Adam Siegel (2 Guns, Drive), mentre i produttori esecutivi sono Steven Levenson, Benj Pasek, Justin Paul, Michael Bederman e Stacey Mindich.