Samuele Bersani annuncia l’uscita del nuovo album per gennaio 2020 durante una conferenza al Festival Collisioni di Barolo. Previsto anche un duetto con Brunori Sas e il tour che inizierà a marzo.
Samuele Bersani annuncia l’uscita del nuovo album per gennaio 2020, a 7 anni di distanza da Nuvola numero nove. E’ stato lo stesso Bersani ad annunciarlo, durante una conferenza al festival Collisioni, in corso a Barolo (Cuneo): un disco molto diverso dai precedenti, una prerogativa alla quale ha abituato i fan, dato che la sua cifra stilistica è di non essere mai uguale a se stesso, artisticamente parlando. Il cantautore è al lavoro da due anni e ha rimarcato il grande lavoro sulle musiche dei brani.

Bersani ha preso le distanze dai generi in voga oggi nella musica italiana, dal trap e anche dal mondo indie: no ai tormentoni, brani lunghi anche sei minuti, ma soprattutto grande attenzione ai testi. « Mi manca che non si scrivano più canzoni, oggi è tutto uno sbrodolare di parole e alla quarta c’è o droga o figa», ha dichiarato al microfono dell’esperto musicale Ernesto Assante. Previsto anche un duetto con uno dei migliori cantautori della nuova scena indipendente, Brunori Sas, e al disco farà seguito il tour, che prenderà il via nel marzo 2020.
