San Marino Song Contest 2025, Gabry Ponte è il favorito, le quote Sisal

Gabry Ponte
Gabry Ponte

Gabry Ponte è il favorito per la vittoria del San Marino Song Contest che decreterà chi rappresenterà il Paese all’Eurovision 2025, ecco le quote Sisal

Dopo aver scoperto i 20 artisti in gara per la finalissima del San Marino Song Contest – tra emergenti, big e nuove proposte – la domanda sorge già spontanea. Chi fra loro conquisterà il pass per salire sul palco dell’Eurovision? In attesa di scoprirlo, l’8 marzo, gli esperti Sisal hanno elaborato il loro pronostico.

Da Sanremo a San Marino il passo è breve. Lo sanno bene Gabry Ponte e la sua hit Tutta l’Italia, sigla dell’ultimo Festival della canzone italiana e ora in pole, secondo i bookmaker, sulla lavagna del Festival di San Marino. In palio, per il vincitore, un posto al prossimo Eurovision. Come scrive Agipronews, la vittoria del dj torinese si gioca a 1,50, in netto vantaggio sugli altri.

Secondo Sisal, a contendere la possibile vittoria, un duello acceso con Marco Carta che offerto a 3,50 si prepara a tornare sulla scena e a far parlare di sé insieme a Bianca Atzei che a 6,00 non accetta di stare ferma a guardare. Attenzione poi agli underdog di questa edizione da un lato Boosta, il co-fondatore e tastierista dei Subsonica potrebbe riservarci sorprese – il suo possibile trionfo pagherebbe 16 volte la posta – e dall’altro gli inaspettati ritorni sul palco come quelli di Silvia Salemi (33,00) e Luisa Corna (50,00).

Se l’anno scorso San Marino aveva scelto di essere rappresentata all’Eurovision dal metal-pop-gotico alternativo spagnolo dei Megara quest’anno sembrerebbe proprio che il ritmo sarà dunque tutt’altro. Dance o pop? Non ci resta che aspettare.

In prospettiva Eurovision cambia intanto qualcosa per l’Italia: se inizialmente i betting analyst avevano snobbato Volevo essere un duro di Lucio Corsi, il secondo classificato di Sanremo 2025 sembra in netta rimonta: il successo finale italiano vale infatti 11 volte la posta su Goldbet, contro il 26 di solo due giorni fa. L’Italia, quinta in lavagna, è vicina al quarto posto della Finlandia, vista a 9, e alla coppia Francia-Estonia (con Espresso Macchiato del rapper Tommy Cash) proposte a 8. E mentre San Marino sogna l’impresa a 16, si conferma in pole la Svezia a 3,50.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome