Checco Zalone ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 con la solita ironia, Amadeus che fa da spalla e la conclusione con una divertente nuova versione di Almeno tu nell’universo
Checco Zalone sbarca all’Ariston nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Fa la propria comparsa tra il pubblico della galleria dicendo di essere uno di loro, del popolo, in contrapposizione alle prime file che vede seduti i vertici della RAI e della politica. Dopo aver richiamato il conduttore si alza e si dirige sul palco, sbagliando strada.
Una gag sulle conduttrici, affermando che manca la “scema” e che sono state scelte da Giovanna, moglie di Amadeus. Segue una storia ambientata in Calabria dove sono imitati i dialetti. Il conduttore lo spalleggia, ma si ferma spesso scoppiando a ridere. Dopo la fiaba, canta una canzone scritta per l’occasione, sulle note di Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Torna poi sul palco in un secondo momento presentando Ragadi, irriverente canzone dalle sonorità rap che prende in giro l’ostentazione della ricchezza. Infine ironizza sui virologi interpretando Albano e cantando il fatto che, una volta terminata la pandemia, perderanno la notorietà e non saranno più ospitati nei talk show.