Ecco cosa ha raccontato Gazzelle nella conferenza stampa del Festival di Sanremo 2024 in cui partecipa con il brano Tutto qui
Gazzelle debutta in gara al Festival di Sanremo 2024, ecco il perché ha scelto di mettersi in gioco: «Negli ultimi anni è cambiato qualcosa, in questo Festival mi sento a mio agio anche se personalmente non sono un tipo da determinati contesti. Avevo voglia di novità, volevo dare un brivido alla mia quotidianità e provare un po’ di batticuore. Cercavo emozioni forti che avevo trovato nella dimensione live. Questo palco si porta 74 anni di storia e questo mi affascina tanto, mi piace l’impatto che ha sulla cultura e sui costumi italiani. Mi faceva piacere essere qui dopo artisti come Lucio Dalla, Vasco Rossi e Rino Gaetano».
Il brano si intitola Tutto qui: «Ho sempre pensato di andare a Sanremo con una ballad, non pensavo che ci sarebbero state tante canzoni uptempo, lo ritengo un vantaggio perché è più facile emergere». Per la serata dei duetti ha chiamato l’amico Fulminacci, che lo raggiunge in conferenza: «Cantiamo “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, omaggiamo una canzone alla quale siamo legati, raccontiamo il nostro amore per il brano in modo semplice e rispettoso». C’è chi lo paragona a Ligabue, lui risponde: «Mia zia è da sempre sua fan, da bambino lo ascoltavo ovunque, ho assorbito da lui il talento di sintesi, di semplificare emozioni, concetti ed esperienze».