Geolier vince la serata delle cover del Festival di Sanremo 2024, nella top 5 anche Angelina Mango, Annalisa, Ghali ed Alfa
Geolier si aggiudica la serata delle cover, quarta del Festival di Sanremo 2024, condotta da Amadeus insieme a Lorella Cuccarini. Arriva l’annuncio della Top 5 delle cover e dei duetti con il giudizio del televoto e della giuria delle radio e della Sala Stampa.
Il rapper napoletano ha chiamato per l’occasione a esibirsi con lui i concittadini Luché e Gigi D’Alessio, oltre all’amico e collega Guè. Secondo posto in classifica per Angelina Mango in una toccante interpretazione de La Rondine, omaggio al padre e accompagnata dal quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma.
Sul gradino più basso del podio Annalisa che con La Rappresentante di Lista ha fatto ballare l’Ariston con Sweet Dreams. Quarto Ghali che ha proposto il medley Italiano Vero, con anche un brano in arabo (ecco la traduzione del testo). Al quinto posto Alfa con Roberto Vecchioni, esibiti sulle note di Sogna ragazzo sogna. Domani serata finale con Fiorello come co-conduttore e l’annuncio del vincitore della 74° edizione.
Sanremo 2024 – Top 5 serata delle cover
1 Geolier con Luchè, Guè e Gigi D’Alessio
2 Angelina Mango
3 Annalisa e La Rappresentante di Lista
4 Ghali e Ratchopper
5 Alfa e Roberto Vecchioni