Sanremo 2024, seconda serata, il cast di Mare fuori 4 dice no alla violenza sulle donne

Sanremo 2024 - seconda serata - cast di Mare fuori 4
Sanremo 2024 - seconda serata - cast di Mare fuori 4

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024, sul palco dell’Ariston, il cast di Mare fuori 4, dalla prossima settimana in onda su Rai2, per un sentito messaggio contro la violenza sulle donne e per intonare la sigla della serie

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024, sul palco dell’Ariston, il cast di Mare fuori 4, dal 14 febbraio per sei settimane consecutive in onda su Rai2. Gli otto protagonisti Matteo Paolillo, Giovanna Sannino, Domenico Cuomo, Yeva Saia, Antonio d’Aquino, Francesco Panarella, Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito. recitano un testo contro la violenza sulle donne e per una nuova educazione sentimentale, scritto per l’occasione da Matteo Bussola e basato su otto parole, una ciascuno: ascolta, accogli, accetta, impara, verità, accanto, no e insieme.

«ASCOLTA è la prima parola, una donna che ti parla si fida di te, non trattarla mai con sufficienza o fastidio, neanche quando sembra che si stia lamentando di qualcosa perché c’è differenza tra lamentarsi di te e con te. ACCOGLI è la seconda, nessuno si merita la violenza di dover aderire alle aspettative altrui, di essere considerato troppo o troppo poco, non ancora o non più, facciamo sentire sempre chi amiamo accolto per quello che è perché. ognuno di noi ha diritto di essere amato nonostante ma amati proprio perché.

ACCETTA è la terza parola, non sempre l’amore dura e dopo un percorso condiviso può succedere di spezzare un cuore pur di non spezzare noi stessi perché siamo al mondo per fiorire e non per appassire all’ombra di un rapporto che la voce non ecco perché amare vuol poter dire accettare che le persone siano felici senza di te. IMPARA è la quarta parola, l’amore è un lavoro e impararlo forse è la cosa più importante, ci riusciremo solo con un’applicazione quotidiana, tu insegni le tue parole e lei le sue finché non diventano nostre.

VERITA’ è la quinta parola, abbandoniamo gli stereotipi del vero uomo e della vera donna, per ambire a essere uomini vere e donne vere che vivono e amano, accolgono le proprie diversità e degli altri, sapendo che sono proprio quelle a renderli liberi. ACCANTO è la sesta, una coppia si forma sul condividere, sull’accettare momenti di silenzio, non sul tracciare confini, il silenzio è ciò che testimonia il tuo amore.

NO è la settima. Una parola dura che dobbiamo riuscire a pronunciare, a volte è la più alta dichiarazione d’amore che si possa. INSIEME è l’ottava, una parola che può sembrare fuori moda oggi, per questo è la più preziosa, su cui investire per il futuro, ciò che conta è guardare gli uni negli occhi degli altri, quello che riusciremo a vedere dipenderà solo da noi». Infine, salutati dal direttore artistico e conduttore Amadeus, salutano i presenti con la sigla della fortunata serie targata Rai, cantata da Matteo Paolillo. Manca all’appello Clara, in gara a questo Festival, con il brano Diamanti grezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome