Nella terza serata del Festival di Sanremo 2024, condotta da Amadeus e Teresa Mannino, super ospite internazionale Russell Crowe che si esibisce con la sua band
Nella terza serata del Festival di Sanremo 2024, condotta da Amadeus e Teresa Mannino, super ospite internazionale Russell Crowe che si esibisce con la sua band con il nuovo singolo. Inizia poi il dialogo con Ama: «Quando ero più giovane era difficile uscire dal personaggio, se facciamo un lavoro con passione questo torna a casa con noi, quando cresciamo riusciamo a proteggerci e a rescindere questo cordone».
Recita in italiano la celebre frase de Il Gladiatore “Al mio segnale scatenate l’inferno”. Negli anni ’80 si faceva chiamare Russ The Rock: «Era quello che pensavo avessi fatto nella vita, ho iniziato con i musical, ho capito col tempo che la mia strada era fare film». Si esibirà in tour quest’estate, a partire dal Parco Archeologico del Colosseo il prossimo 23 giugno.
Racconta la storia del suo antenato di origini italiane: «Da Ascoli Piceno all’Argentina, è naufragato in India, si salva e si trova in Sud Africa, si sposa e poi va in Nuova Zelanda. Questo ci fa caprie quanti italiani ci sono nel mondo, dovreste essere orgogliosi di questa cosa».