Sanremo 2025, Olly in gara dopo un periodo di successi e sold out

Olly
Olly

Olly è in gara tra i Big del Festival di Sanremo 2025, per il cantautore di Genova è il ritorno dopo una recente ascesa

Olly è in gara tra i Big del Festival di Sanremo 2025. Dopo aver calcato il palco del Teatro Ariston nel 2023 in gara con il brano Polvere, questo ritorno è il coronamento di un periodo ricco di traguardi conquistati per il giovane cantautore genovese. A ottobre ha pubblicato il suo album Tutta vita (Epic Records/Sony Music Italy),  prodotto da JVLI, un disco “che racconta i nostri ultimi due anni di noi“, dalle sue esperienze personali a quelle dei suoi amici, fino ad allargarsi alle persone che sono entrate nella sua vita fino ad oggi.

Con Tutta vita Olly ha debuttato direttamente al #1 della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia, restandoci per due settimane e stabilizzandosi in Top5. L’album contiene 3 brani attualmente in Top20 della classifica singoli FIMI/Gfk: Scarabocchi, Devastante e Per due come noi con Angelina Mango, singolo che ha dominato la classifica singoli per sette settimane consecutive, dopo aver raggiunto anche il #1 della classifica radio Earone, restando stabile per 8 settimane consecutive in Top 10.

Olly ha da poco annunciato una nuova “prima volta” che lo vedrà calcare i palchi dei palazzetti ad ottobre. Il cantautore infatti si esibirà live nei palazzetti italiani con il suo Tutta vita Tour 2025: cinque appuntamenti speciali che vedranno Olly sui palchi dei palazzetti. In sole 24 ore è già sold out la prima data di Genova che per l’occasione raddoppia il 5 ottobre, il tour proseguirà poi a Milano (Unipol Forum – 10 ottobre), Roma ( Palazzo dello sport – 15 ottobre ) e, infine, Napoli (Palapartenope – 17 ottobre).  Il tour è prodotto e organizzato da Magellano Concerti, i biglietti per i live sono disponibili da ora.

Attualmente Olly sta portando la sua energia e la sua musica in giro per l’Italia con il suo Lo rifarò, lo rifaremo tour 2024 – 2025, che conta già 24 date completamente sold out. Dopo il successo della data zero a Nonantola (MO), Olly si esibirà in due date consecutive al Fabrique di Milano, sold out da ormai diversi mesi, domani, 2 dicembre e il 3 dicembre. Il tour riprenderà poi da Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 5 dicembre), Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 9 e 12 dicembre), Padova (Hall – 13 e 17 dicembre), Bologna (Estragon – 14 e 16 dicembre) e Pozzuoli – NA (Duel Club – 19 dicembre), concludendo questa prima parte con tre date a Roma (Hacienda – 20, 21 e 22 dicembre).

Prima di arrivare a calcare i palchi dei palazzetti Olly tornerà live in primavera partendo dagli appuntamenti già sold out di Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 4 e 5 maggio), Bologna (Estragon – 7 e 8 maggio – sold out ), Roma (Atlantico – 13 e 14 maggio – sold out), Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 19 – 20 maggio), oltre alla prima data di Molfetta – BA (Eremo club – 16 maggio), in cui tornerà il 17 maggio, e a quella di Padova (Gran Teatro Geox – 22 maggio), città in cui concluderà il tour con una seconda data il 23 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome