Sarafine annuncia il primo EP Un trauma è per sempre

Sarafine, foto di Elisa Hassert
Sarafine, foto di Elisa Hassert

Un trauma è per sempre è il primo EP ufficiale di Sarafine, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor

Sarà disponibile in tutti gli store digitali da venerdì 6 dicembre Un trauma è per sempre, il primo EP ufficiale di Sarafine per Warner Music Italia. L’EP conterrà 7 tracce tra cui Malati di gioia pubblicato durante la sua fortunata partecipazione a X Factor) e Control Freak, brano che ha ufficialmente dato il via a questa prima uscita discografica.

Oggi annuncio l’uscita del mio primo EP “Un trauma è per sempre” che potrete ascoltare dal 6 Dicembre e sono molto commossa e orgogliosa. Questa raccolta di canzoni contiene un lavoro introspettivo che faccio da anni e l’ho buttato giù con una spontaneità che mi ha sorpreso. Di recente, mi è stato chiesto come definirei me e la mia musica ed io, non sapendo cosa rispondere, l’ho chiesto ad un amico, la sua risposta è stata: “Tu sei cruda, ma un crudo che fa bene”.

Ecco – conclude annunciando questo lavoro – io spero tanto di farvi del bene e se siete a pezzi come me nella foto che ho scelto per la copertina vi auguro di riappropriarvi di quel filo di vulnerabilità che vi tiene insieme, perché è grazie a quel filo che ce la farete. Ve lo giuro, ce la farete!”.

Nulla di Sarafine è scontato, banale e semplice. Non segue le mode, non è figlia della semplificazione, è una Artista: butta in musica le sue passioni, i suoi pensieri, la sua visione del mondo, un mondo che oggi è tutto fuorché semplice.

Da tutto questo sono nate le sue canzoni: brani che mixano influenze musicali di elettronica, dubstep, tecno e pop intrecciando il tutto a testi sia in italiano che in inglese per raccontare la sua visione del mondo, una visione che Sara ha ben raccontato nel TEDxMantova dal titolo “Mollo tutto! Per inseguire i miei sogni … o forse no!” (che è possibile vedere qui) e che si ritrova sia in Malati di Gioia che soprattutto nel nuovo inedito Control Freak.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome