Un trauma è per sempre è il primo EP ufficiale di Sarafine, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor
Sarà disponibile in tutti gli store digitali da venerdì 6 dicembre Un trauma è per sempre, il primo EP ufficiale di Sarafine per Warner Music Italia. L’EP conterrà 7 tracce tra cui Malati di gioia pubblicato durante la sua fortunata partecipazione a X Factor) e Control Freak, brano che ha ufficialmente dato il via a questa prima uscita discografica.
“Oggi annuncio l’uscita del mio primo EP “Un trauma è per sempre” che potrete ascoltare dal 6 Dicembre e sono molto commossa e orgogliosa. Questa raccolta di canzoni contiene un lavoro introspettivo che faccio da anni e l’ho buttato giù con una spontaneità che mi ha sorpreso. Di recente, mi è stato chiesto come definirei me e la mia musica ed io, non sapendo cosa rispondere, l’ho chiesto ad un amico, la sua risposta è stata: “Tu sei cruda, ma un crudo che fa bene”.
Ecco – conclude annunciando questo lavoro – io spero tanto di farvi del bene e se siete a pezzi come me nella foto che ho scelto per la copertina vi auguro di riappropriarvi di quel filo di vulnerabilità che vi tiene insieme, perché è grazie a quel filo che ce la farete. Ve lo giuro, ce la farete!”.
Nulla di Sarafine è scontato, banale e semplice. Non segue le mode, non è figlia della semplificazione, è una Artista: butta in musica le sue passioni, i suoi pensieri, la sua visione del mondo, un mondo che oggi è tutto fuorché semplice.
Da tutto questo sono nate le sue canzoni: brani che mixano influenze musicali di elettronica, dubstep, tecno e pop intrecciando il tutto a testi sia in italiano che in inglese per raccontare la sua visione del mondo, una visione che Sara ha ben raccontato nel TEDxMantova dal titolo “Mollo tutto! Per inseguire i miei sogni … o forse no!” (che è possibile vedere qui) e che si ritrova sia in Malati di Gioia che soprattutto nel nuovo inedito Control Freak.