La nostra video intervista a Sarah (Sarah Toscano), vincitrice di Amici 2024: la giovanissima artista ci ha raccontato la vittoria, il suo videoclip Sexy magica e l’amore per il tennis, l’emozione per l’EP e i suoi incontri con il pubblico, Sanremo, il sogno di duettare con Ultimo
Vi presentiamo la nostra video intervista a Sarah (Sarah Toscano), vincitrice di Amici 2024.
La giovanissima artista ci ha parlato della sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi (dalle mancanze ai compagni con cui ha più legato) e della sua vittoria, del suo videoclip Sexy magica e dell’amore per il tennis, dell’emozione per il suo EP e i suoi incontri con il pubblico, dell’idea di Sanremo e del passaggio da Amadeus a Carlo Conti, del sogno di duettare con Dua Lipa o con Ultimo, dei suoi futuri live.
Compra su Amazon l’EP di Sarah
Chi è Sarah, vincitrice di Amici 2024
Sarah, nome d’arte di Sarah Toscano, è una giovane cantante classe 2006. Originaria di Vigevano, in provincia di Pavia, nel 2022 partecipa ad Area Sanremo, dove viene selezionata tra i venti finalisti e dove vince la Targa Vittorio De Scalzi. A settembre 2023 fa il suo ingresso nella scuola di Amici e conquista la maglia d’oro per il serale. Durante il programma, pubblica alcuni brani inediti che la rendono una delle concorrenti più amate dal pubblico di questa edizione. Il singolo Touché ha raggiunto oltre 2,3 milioni di stream solo su Spotify, mentre Viole e Violini ne conta ad oggi quasi 1,3 milioni.
Il 5 marzo esce Mappamondo (più di 1,6 milioni di stream), che Sarah aveva presentato il 24 gennaio davanti a Ermal Meta, giudice per gli inediti della giornata. Il 30 aprile pubblica Sexy Magica (quasi 2,9 milioni di stream), scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, con la produzione di Room9. Dal 17 maggio è disponibile per Warner Music Italy Sarah, il nuovo, omonimo EP dell’artista, che ha conquistato la vittoria ad Amici 23 sabato 18 maggio. Da lunedì 20 maggio, è iniziato per Sarah un Instore Tour per presentare il progetto e incontrare i suoi fan.