I Sigur Ros tornano in Italia per quattro date a luglio 2023

Sigur Ros
Sigur Ros

I Sigur Ros tornano in Italia per quattro date a luglio 2023, biglietti in vendita da domani per i live di Lucca, Roma, Bari e Mantova

Nel 2023 ritorna in Italia con quattro date la band islandese Sigur Ros: il 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma al Roma Summer Fest 2023, l’11 luglio 2023 al Faro Borbonico di Bari al Locus Festival, il 12 luglio 2023 in Piazza Napoleone a Lucca al Lucca Summer Festival e il 13 luglio 2023 in Piazza Sordello a Mantova.

A 20 anni dall’uscita del loro album in studio (), lo scorso ottobre la band ha pubblicato la ristampa, in vinile e CD, arricchita da un disco bonus con tracce demo estratte dalle sessioni di registrazione originali. Grande attesa invece per il nuovo ottavo album previsto per il 2023, al quale i Sigur Ròs stanno lavorando e registrando agli Abbey Road Studio che conterrà nuove canzoni, alcune delle quali sono state anticipate durante l’ultimo tour.

I membri fondatori dei Sigur Rós, Jónsi e Georg Holm, si sono riuniti, sia in studio che per il tour, all’ex membro Kjartan Sveinsson, il quale, dopo quasi un decennio, si era allontanato per concentrarsi su altri progetti. I Sigur Rós sono una delle band islandesi di maggior successo di tutti i tempi, le loro origini risalgono al 1994, quando tre adolescenti, Jónsi Birgisson, Ágúst Ævar Gunnarsson e Georg Hólm, si uniscono per formare un gruppo. La scelta di chiamarsi Sigur Rós viene dettata dal fatto che nacque la nipote di Birgisson chiamata Sigurrós, un nome molto comune in Islanda che significa Rosa Della Vittoria. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 11.00 di mercoledì 14 dicembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 11.00 di giovedì 15 dicembre.

Sigur Ros 2023
Sigur Ros – Locandina concerti in Italia 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome