Sky accende per una settimana il nuovo canale DC Super Heroes, dedicato ai film dell’universo fumettistico DC Comics, dai tanti Batman a Justice League e Joker
Da sabato 20 a venerdì 26 novembre il canale 303 di Sky, Sky Cinema Collection, cambia veste e indossa i costumi dei supereroi DC Comics. Nasce così DC Super Heroes, dedicato alla programmazione delle avventure di supereroi e antieroi dell’universo DC, da Batman a Joker, da Wonder Woman ad Aquaman. I titoli saranno disponibili su Sky On Demand e in streaming su NOW.
Tra i film da non perdere segnaliamo Justice League, nella versione cinematografica del 2017 e nella tanto richiesta versione Director’s Cut uscita direttamente in VOD nel 2021 e rinominata Zack Snyder’s Justice League, con Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Ray Fisher (Cyborg) ed Ezra Miller (Flash). Ritroviamo Gal Gadot, questa volta diretta da Patty Jenkins, anche nel successivo Wonder Woman 1984 e Jason Momoa in Aquaman, il film sulla storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo.
In Lanterna Verde Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan, un pilota collaudatore che eredita i poteri e le responsabilità di un guardiano intergalattico. Non mancano poi i sette film dedicati all’uomo pipistrello, tra cui i due diretti da Tim Burton (Batman, Batman – Il ritorno) con Michel Keaton nei panni del supereroe, i due film dello scomparso regista Joel Schumacher (Batman Forever, Batman & Robin) nei quali è George Clooney a prestare il volto a Bruce Wayne, e la trilogia firmata dal visionario regista di Interstellar Christopher Nolan composta da Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno e con protagonista Christian Bale.
Ad alimentare l’universo DC Comics sono anche gli antagonisti dei supereroi che hanno dato vita a dei capitoli interamente dedicati a loro: in Catwoman, film del 2004, troviamo Halle Berry nei panni della donna dai superpoteri felini, precedentemente interpretata da Michelle Pfeiffer in Batman – Il ritorno.
Mentre invece il personaggio di Joker, la nemesi per eccellenza dell’uomo pipistrello, impersonato dai Premi Oscar Jack Nicholson e Heath Ledger – rispettivamente in Batman e ne Il Cavaliere Oscuro – è il protagonista assoluto del film Leone d’oro a Venezia Joker, di Todd Phillips, che ne racconta la genesi attraverso l’ottima prova attoriale di Joaquin Phoenix, che nel 2020 gli è valsa la statuetta come miglior attore. Saranno disponibili, infine, anche le avventure di Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie, in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.