Al via da oggi Sky Documentaries, uno dei quattro nuovi canali Sky: da Il Testimone di Pif a Tiger Woods, da Woody Allen contro Mia Farrow, fino a Roberto Saviano, tutti i documentari novità e original
Su Sky sbarcano dal 1° luglio quattro nuovi canali: Sky Serie (leggi l’articolo dedicato), Sky Investigation (leggi l’articolo dedicato), Sky Documentaries, e Sky Nature (leggi l’articolo dedicato).
Il primo dei due nuovi canali dedicati al mondo del factual entertainment, in aggiunta a Sky Arte, è Sky Documentaries.
Tutte le novità di Sky Documentaries
Sky Documentaries (dal 1° luglio ai canali 122 e 402), il posto perfetto per i documentari di approfondimento e d’inchiesta. Le icone, le leggende e i momenti che segnano il tempo, dalla musica all’attualità e alle biografie più appassionanti. Sky Documentaries è il racconto dentro le storie che cambiano il mondo.
Il Testimone dal 1° luglio
Alla sua nona edizione, il ritorno di un vero e proprio cult televisivo inaugura il canale. Il Testimone, produzione originale Sky prodotta da Wildside, società del gruppo Fremantle, è il programma di reportage ideato, diretto e condotto da Pif, e scritto con Luca Monarca, che giunge a un nuovo livello di maturità, riuscendo sia a trattare temi civili e impegnati sia a esplorare mondi più leggeri. Il proseguimento dell’attività cinematografica e il debutto come romanziere di Pif si riflettono in questa nuova stagione che, pur dovendo fare i conti con le restrizioni del momento, non rinuncerà al racconto immediato e partecipe delle realtà contemporanee più significative, concentrandosi soprattutto sull’Italia, vista con l’occhio di una piccola telecamera che il conduttore porta con sé nei suoi reportage. Nel primo episodio la drammatica vicenda di Giulio Regeni che, oltre al racconto dei fatti, restituirà un ritratto personale del ricercatore friulano, grazie anche a una vicinanza profonda con i suoi genitori.
Allen v. Farrow dal 9 luglio
Allen v. Farrow è una docu-serie HBO divisa in quattro parti che ripercorre l’oscura storia di uno degli scandali più noti di Hollywood: l’accusa di abuso sessuale di Mia Farrow contro Woody Allen che coinvolge Dylan, loro figlia adottiva; il successivo processo per la custodia, la rivelazione della relazione di Allen con un’altra figlia della Farrow, Soon-Yi, con cui poi si sposò. Avvalendosi di filmati familiari inediti e di nuove interviste, questa serie riapre una delle ferite più dolorose nel mondo dello spettacolo.
Hillary prossimamente
Un ritratto straordinariamente intimo di una donna pubblica, Hillary intreccia momenti rivelatori di filmati della campagna 2016 mai visti prima con capitoli biografici della sua vita. Grazie a interviste esclusive con la stessa Hillary Clinton, Bill Clinton, Chelsea Clinton, amici e giornalisti, la serie esamina come sia diventata allo stesso tempo una delle donne più ammirate e diffamate al mondo.
Tiger Woods dal 13 luglio
Tiger Woods è stato il più giovane giocatore a vincere il Masters, finendo con un margine di vittoria da record di 12 colpi, ed è stato anche il primo Masters Champion afroamericano. Il successo di Tiger ha avuto però un prezzo: ha dovuto affrontare lotte personali con il razzismo, dubbi su sé stesso, identità culturale e la frustrazione di vivere sotto i riflettori dei media. Questo documentario HBO in due parti racconta la vera storia dell’uomo e del campione.
Dangerous Old People prossimamente
Cosa fanno killers, rapinatori, piccoli e grandi criminali dopo aver consumato la vita tra faide e decenni di carcere? I pochi che sopravvivono, cosa diventano? In quattro puntate, introdotte da Roberto Saviano, Dangerous Old People è una produzione originale Sky realizzata da Indigo. Un viaggio che ripercorre le storie inaspettate e sorprendenti di uomini e donne che, sullo sfondo di una Napoli bellissima e feroce, hanno bruciato la propria vita ma sono sopravvissuti alle ceneri della propria esistenza.
Stiletto Murders prossimamente
Il documentario indaga l’ondata di femminicidi in Italia, da nord a sud del paese, concentrandosi su alcuni casi che hanno scosso l’opinione pubblica, per comprendere le ragioni di un fenomeno che affonda le radici in una cultura della violenza contro le donne. Stiletto Murders è una produzione Forest Troop, Ladoc e Sky, con la regia di Nina Maria Paschalidou.
Bruno v Tyson ad agosto
La storia dell’“uomo più cattivo del pianeta”, Iron Mike Tyson e del gigante gentile della Gran Bretagna, Frank Bruno. Due facce della stessa medaglia; entrambi sono cresciuti in strade malfamate; entrambi hanno frequentato scuole correttive ed entrambi hanno usato la boxe come via d’uscita. Ma le loro vite non avrebbero potuto essere più diverse.
Steve McQueen – Il film perduto prossimamente
Day of the Champion potrebbe essere il più grande film mai realizzato. Nel 1965, Il tentativo di Steve McQueen di fare il film “definitivo” sulla F1 è stato abbandonato a metà delle sue riprese. Ma quelle scene che erano state girate e che si è pensato a lungo fossero perdute, sono state recentemente ritrovate. A narrare questa storia ci sarà la leggenda della televisione americana: David Letterman.
[…] Sky Documentaries, ecco il nuovo canale Sky: da Pif a Roberto… […]
[…] Sky Documentaries, ecco il nuovo canale Sky: da Pif a Roberto… […]
[…] Sky Documentaries, ecco il nuovo canale Sky: da Pif a Roberto… […]
[…] Sky Documentaries, ecco il nuovo canale Sky: da Pif a Roberto… […]