Ecco il video incontro con Sophia Loren ed Edoardo Ponti per il film Netflix La vita davanti a sé: il ritorno al cinema della diva, la lontananza dal set, un nuovo possibile Oscar, Napoli, Vittorio De Sica, il Covid, la chiusura di cinema e teatri e molto altro
Vi presentiamo il video incontro con Sophia Loren ed Edoardo Ponti, protagonista e regista del film La vita davanti a sé (leggi la nostra recensione in anteprima). La leggendaria diva del cinema italiano ed internazionale ha raccontato del suo ritorno al cinema e della sua lontananza dal set «avevo bisogno di silenzi e di stare con la mia famiglia», del nuovo film, della possibile candidatura all’Oscar «non ci voglio neanche pensare», dei ricordi di guerra da bambina, della sua Napoli e di Vittorio De Sica «una scuola importantissima», della mancata Monaca di Monza con Luchino Visconti, del Covid e relative regole di distanziamento «ho paura di tutto, non esco mai», e infine dei cinema e teatri chiusi forzatamente «cinema e teatri sono dei rifugi dove ci possiamo ritrovare e capirci meglio, ma anche la salute conta». Ponti ha invece parlato della location Bari e del brano di Laura Pausini Io sì (Seen), colonna sonora del film. La vita davanti a sé sarà disponibile su Netflix dal 13 novembre.
Sinossi
Ambientato a Bari, il film racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltá. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò. I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.