Riparte su Rai2 Stracult Live Show, quest’anno di lunedì sera intorno a mezzanotte: al timone il collaudato trio composto da Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti, con G-Max, i The Pills e gli Statale 66
Torna il programma di cinema più “cult” della tv italiana: da lunedì 7 settembre intorno a mezzanotte su Rai2 Stracult Live Show, condotto per il quarto anno consecutivo dal trio composto da Marco Giusti, Fabrizio Biggio e Andrea Delogu, quest’ultima reduce dall’apprezzatissima conduzione de La vita in diretta Estate. Non mancheranno anche quest’anno i commenti ironici dei The Pills e G-Max e i contributi musicali degli Statale 66. Il programma è come sempre scritto dall’affiatato gruppo di autori che da anni affiancano Giusti: Alberto Piccinini, Luca Rea, Stefano Raffaele e Claudia Alì. La regia è di David Emmer.
La trasmissione, che quest’anno compie 20 anni, torna al Teatro delle Vittorie, per ora senza pubblico a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria. La storia del cinema, i B-movie, le grandi opere della settima arte, le chicche nostrane e internazionali, le novità in sala e in streaming, le produzioni cinematografiche più originali e bizzarre, il presente e il futuro del cinema al tempo del Covid: di questo e molto altro si parlerà nelle puntate di Stracult Live Show con i principali protagonisti, artisti e artigiani del cinema italiano e internazionale.
Nella prima puntata, uno spazio speciale dedicato alla Mostra del Cinema di Venezia: in collegamento dal Lido, Marco Giusti intervisterà attori e registi e racconterà questa 77ª edizione, a cominciare da Luca Guadagnino.