Netflix ha annunciato che la quarta stagione di Stranger Things uscirà sulla piattaforma streaming divisa in due parti, svelandone la data di uscita, e ha confermato che la quinta stagione sarà l’atto conclusivo della serie
Netflix ha annunciato l’uscita dell’attesissima quarta stagione di Stranger Things, che sarà rilasciata in due parti in uscita nel 2022: il volume 1 debutterà il 27 maggio, mentre il volume 2 il 1° luglio. Inoltre, Netflix ha confermato che ci sarà una quinta stagione e che questa sarà l’ultima. Per l’occasione i Duffer Brothers, creatori della serie, hanno scritto una speciale lettera aperta ai fan, in cui hanno annunciato la data di debutto dei nuovi episodi e condiviso altre informazioni sul futuro della serie.
La parole dei Duffer Brothers
«Con nove copioni, più di ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di effetti visivi e una durata pressoché raddoppiata, ‘Stranger Things’ 4 per noi è stata la stagione più impegnativa, ma anche quella che ci ha dato più soddisfazioni. Siamo tutti incredibilmente orgogliosi del risultato e non vediamo l’ora di condividerlo con voi», hanno scritto i Duffer Brothers nella loro lettera aperta. A causa delle tempistiche prolungate, quindi, la nuova stagione sarà rilasciata in due tranche: la prima parte dal 27 maggio, mentre la seconda cinque settimane dopo, dal 1° luglio.
La lettera prosegue: «Sette anni fa avevamo immaginato l’intero arco narrativo di ‘Stranger Things’ e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l’ultima». I fan, però, potrebbe aspettarsi nuovi progetti legati alla serie: «Ci sono ancora tante storie coinvolgenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati».
La storia
Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.