Ecco il trailer di Sull’isola di Bergman, la raffinata commedia con Tim Roth, Vicky Krieps e Mia Wasikowska, al cinema dal 7 dicembre
Applaudito in concorso all’ultimo Festival di Cannes, Sull’isola di Bergman è il nuovo film della talentuosa regista francese Mia Hansen-Løve (Le cose che verranno), una commedia raffinata con un cast formidabile che comprende Tim Roth (Le Iene), Vicky Krieps (Il filo nascosto) e Mia Wasikowska (Alice in Wonderland). Presentato in anteprima al 39º Torino Film Festival, l’uscita del film nelle sale italiane è prevista per il 7 dicembre 2021.
La storia
Protagonista è una coppia di cineasti che decide di passare un’estate sull’isola di Fårö, la prediletta del grande regista svedese Ingmar Bergman. Entrambi in cerca di ispirazione per i loro film, scopriranno che in quel posto suggestivo realtà e finzione finiscono spesso per confondersi, anche se sempre in nome dell’amore.
Le parole della regista
«‘Sull’isola di Bergman’ racconta la storia di un’emancipazione» afferma la regista del film Mia Hansen-Løve, «l’emancipazione dai nostri maestri, ma anche quella della protagonista dal suo uomo. Chris, interpretata da Vicky Krieps, si considera fragile e dipendente, ma finalmente scopre la propria forza creatrice: è il risveglio della fiducia in se stessi, di una vocazione che va perseguita. La vocazione è una delle mie ossessioni, è presente nella maggior parte dei miei film, ma qui lo è per la prima volta in modo diretto, essendo proprio una regista donna il personaggio principale».