Settima puntata su di Rai1 di Tale e Quale Show, con Carlo Conti e la giuria Goggi Malgioglio Panariello: ecco le imitazioni della serata, da Pamela Prati che sarà Loredana Bertè a Lorenzo Licitra in Andrea Bocelli
Tutto pronto all’interno degli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma per il settimo appuntamento di Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, che andrà in onda venerdì 3 novembre, come sempre in diretta a partire alle 21.25 su Rai1 e Rai Italia con una puntata che proclamerà il Campione di Tale e Quale Show 13. Inoltre, i migliori partecipanti di questa tredicesima edizione sfideranno i migliori della dodicesima nel Torneo dei Campioni che sarà trasmesso venerdì 10 novembre: in palio in quel caso ci sarà il titolo di Campione di Tale e Quale Show 2023.
Una settimana fa il campione di puntata è stato Gaudiano con una emozionante interpretazione di Tananai con ‘Tango’: è proprio lui a comandare la classifica provvisoria. Sul podio, anche Lorenzo Licitra e Jasmine Rotolo.
Le imitazioni della settima puntata, da Loredana Bertè a Bocelli
Ora però l’attenzione è tutta rivolta a questa settimana: chi è in testa riuscirà a conservare la prima posizione e dunque a trionfare? Nulla è ancora deciso, perché i punti di distanza in classifica tra gli artisti sono davvero minimi e tutto è ancora in gioco.
Ecco gli accoppiamenti della settima puntata: Ginevra Lamborghini dovrà studiare il personaggio di Malika Ayane, Ilaria Mongiovì si metterà nei panni di Liza Minnelli, Pamela Prati sarà Loredana Bertè, Jasmine Rotolo si immedesimerà in Chaka Khan, Maria Teresa Ruta si metterà alla prova con Ornella Vanoni, Jo Squillo imiterà Jennifer Lopez, Alex Belli avrà le sembianze di Ricky Martin, Gaudiano difenderà il primato con Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Licitra proverà a insediare in primo posto interpretando Andrea Bocelli e i ‘ripetenti’ Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli proveranno a lasciare l’ultimo posto della classifica con le Spice Girls (da chi saranno affiancati in questa occasione?).
La giuria e la crew
Per i protagonisti sarà fondamentale dare ancora una volta prova di grande ‘trasformismo’, con l’obiettivo di convincere Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa. Ma si dovranno convincere anche i propri compagni d’avventura, visto che come sempre ogni artista avrà la possibilità di arricchire la classifica dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’).
Anche il pubblico a casa avrà voce in capitolo, perché anche quest’anno i telespettatori possono esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e X: le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.
Come sempre, tutte le interpretazioni saranno accompagnate dal vivo dagli arrangiamenti curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Nel dietro le quinte, invece, un team di professionisti, composto da costumisti, truccatori, parrucchieri, e coreografi, segue per tutta la settimana gli artisti, insieme ai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, e alla “actor coach” Emanuela Aureli.
Altro appuntamento molto seguito è quello con gli “imitatori del web” che, grazie alle centinaia di video amatoriali inviati in redazione, offrono una parentesi di spettacolo sempre più colorata e divertente. E proprio gli “imitatori del web”, dai più bravi ai più originali, saranno prossimamente protagonisti “in carne e ossa” di Tali e Quali. I video con le imitazioni possono essere inviati al sito ufficiale.
Le video interviste
Guarda anche le nostre altre video interviste ai giudici Loretta Goggi (qui), Cristiano Malgioglio (qui), Giorgio Panariello (qui) e ai concorrenti Pamela Prati (qui), Jo Squillo (qui), Jasmine Rotolo (qui), Lorenzo Licitra (qui), Scialpi (qui), Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni (qui), oltre alla video presentazione di tutto il cast (qui) e al video del photocall e backstage (qui).