La nostra video intervista a Roberto Ciufoli, in gara come concorrente di Tale e Quale Show 2024: ecco cosa ci ha raccontato alla vigilia, dal suo approdo al programma fino alla non reunion della Premiata Ditta
Vi presentiamo la nostra video intervista a Roberto Ciufoli, in gara come concorrente di Tale e Quale Show 2024.
Ci ha raccontato del suo approdo allo show, di quello che interpreterà, dei non consigli di Pino Insegno e chiude, al momento, alla possibilità di una reunion de La Premiata Ditta.
Tale e Quale Show 2024, cast e uscita
Condotto da Carlo Conti, con la giuria composta da Alessia Marcuzzi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, e i concorrenti Amelia Villano, Carmen Di Pietro, Feysal Bonciani, Giulia Penna, Justine Mattera, Kelly Joyce, Massimo Bagnato, Roberto Ciufoli, Simone Annicchiarico, Thomas Bocchimpani, Verdiana Zangaro, Tale e Quale Show andrà in onda dal 20 settembre su Rai1.
Tale e Quale Show 2024, interviste
Guarda le nostre video interviste a Carlo Conti e tutti gli 11 artisti in gara.
Carlo Conti (guarda qui)
Amelia Villano (guarda qui)
Carmen Di Pietro (guarda qui)
Feysal Bonciani (guarda qui)
Giulia Penna (guarda qui)
Justine Mattera (guarda qui)
Kelly Joyce (guarda qui)
Massimo Bagnato (guarda qui)
Roberto Ciufoli (guarda qui sopra)
Simone Annicchiarico (guarda qui)
Thomas Bocchimpani (guarda qui)
Verdiana Zangaro (guarda qui)
Chi è Roberto Ciufoli
La sua carriera inizia nel 1981 quando fonda l’Allegra Brigata insieme ad altri nove colleghi tra i quali Pino Insegno, Francesca Draghetti e Massimo Popolizio. Nel 1986 con Francesca Draghetti, Pino Insegno e Tiziana Foschi fonda il quartetto Premiata Ditta. Il quartetto ha avuto grande successo partecipando a vari programmi Rai e Mediaset come Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai ma anche Finché c’è ditta c’è speranza o Premiata Teleditta, appaiono anche in trasmissioni come Domani sposi, Ciao Weekend e I cervelloni. Nel 1995 Roberto Ciufoli diventa padre per la prima volta quando, dalla relazione con una costumista, nasce il figlio Jacopo.
Nel 1995 fa parte del cast della commedia L’assassino è quello con le scarpe gialle di Filippo Ottoni. Nel 2000 va in onda su Canale 5 la prima edizione del programma comico Premiata Teleditta ideato dalla Premiata Ditta. Nel 2001 va in onda sempre su Canale 5 la seconda edizione della Premiata Teleditta. Nel 2002 fa parte del cast della commedia Gian Burrasca. Nel 2004 fa parte del cast della serie Don Matteo 4, Don Bosco e Diritto di difesa. Nel 2005 partecipa come concorrente al reality show La Talpa dove si classifica al 2°posto. Sempre in quell’anno va in onda su Italia 1 Premiata Teleditta 3. Nel 2006 realizza insieme ai compagni la 4ª edizione di Premiata Teleditta che va in onda sempre su Italia 1.
Sempre in quell’anno esce su Sky Cinema la miniserie intitolata Ciufoli tra le stelle, con Tiziana Foschi. Nel 2007 fa parte del cast di Liberi di giocare di Francesco Miccichè. Nel 2008 riporta in scena lo spettacolo di una volta, con il nome Vieni avanti cretino, in onda per quattro puntate Rete 4. Nel 2010 interpreta il Genio nello spettacolo teatrale Aladin – il musical. Nel 2011 si unisce in matrimonio con Theodora Bugel e dal loro amore nel 2016 nasce il figlio Romeo. Nel 2013 partecipa come concorrente ad Avanti un altro. Nel 2015 fa parte del cast del film drammatico The answer-la risposta sei tu e ha partecipato al programma Si può fare! ma è costretto a ritirarsi a causa di un infortunio.
Nel 2016 è in scena al Teatro Eliseo con Americani – Glengarry Glen Ross di David Mamet. Nel 2021 partecipa come concorrente alla 15ª edizione del reality L’isola dei famosi condotta da Ilary Blasi. Nel 2024 dirige e interpreta il musical Neverland – l’isola che non c’è in diversi teatri in giro per l’Italia. È diplomato all’Isef con valutazione 110/110 e lode e prima di fare l’attore ha insegnatonuoto e educazione fisica. Ha prestato la propria voce nei film La carica dei 101 e Il Signore degli Anelli.