TFF36, Drive Me Home: intervista esclusiva a Marco D’amore e Vinicio Marchioni

Vi presentiamo la video-intervista esclusiva a Vinicio Marchioni e Marco D’Amore, protagonisti del film Drive Me Home di Simone Catania, dove svelano i loro personaggi, in una chiave intima ed inedita.

I due attori del film, Drive Me Home, Vinicio Marchioni e Marco D’Amore, ci raccontano dei loro personaggi, legati da un’indissolubile amicizia che dura nel tempo, consumata però dalla lontananza dei contesti, offrendoci una panoramica sugli spunti di riflessione che offre il film e in particolare riguardo alla problematica sociale di questa continua fuga dei giovani italiani all’estero verso l’Europa, in cerca di un futuro migliore.

Drive Me Home - Marco D'Amore e Vinicio Marchioni
Drive Me Home – Marco D’Amore e Vinicio Marchioni

Sinossi: Drive Me Home è la storia di un’amicizia intima e universale tra Antonio e Agostino, da piccoli cresciuti insieme in un piccolo paesino siciliano fino ad oggi, dove l’Europa sembra diventata essere la loro casa, Antonio (Vinicio Marchioni) si sposta tra Londra, Berlino, Bruxelles, senza una meta ben precisa, pieno di debiti dovuti alla situazione disastrata della sua proprietà in Sicilia e Agostino (Marco D’Amore) è un camionista, rinnegato dalle proprie origini, con un grande dolore alle spalle. Quando Antonio scopre che la sua casa natia, abbandonata da molto tempo sta per essere venduta all’asta decide di partire per incontrare Agostino, con l’intento di coinvolgerlo per non essere costretto a vendere quella casa alla quale sono entrambi legati così profondamente. Ma le loro vite sono cambiate, vecchi conflitti e nuove rivelazioni li accompagnano attraverso l’Europa in un viaggio sulle ruote di un tir, alla riscoperta di progetti, segreti e ricordi dimenticati.

Drive Me Home è presentato in anteprima nella sezione Festa Mobile del 36° Torino Film Festival. Diretto da Simone Catania con Marco D’Amore e Vinicio Marchioni. Distribuito da Europictures e Picture Tree International.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome