The Facts of Life, giunto in Italia nel 1983 con il titolo L’albero delle mele, potrebbe ritornare presto in onda. La Appian Way e la Iron Ocean Films stanno pensando ad un reboot dello show.
The Facts of Life, una delle serie televisive degli anni ’80 sembrerebbe stia tornando sul piccolo schermo, dato che la Appian Way di Leonardo DiCaprio e la Iron Ocean Films di Jessica Biel sono interessate a produrne un reboot. La serie televisiva andata in onda su NBC dal 1979 al 1988 è arrivata in Italia con il titolo L’albero delle mele. The Facts of Life è stata creata da Dick Clark e Jenna McMahon nasce come spin-off della commedia Diff’rent Strokes, arrivata in Italia con il titolo Il mio amico Arnold.
La serie segue le vite di Edna Garrett, interpretata da Charlotte Rae nei panni di Edna Garrett, istitutrice presso l’Eastland School, un prestigioso collegio tutto al femminile a Peekskill, a New York. Il resto del cast principale della sitcom sono Rae come Edna, Lisa Whelchel come Blair, Mindy Cohn come Natalie, Nancy McKeon come Jo e Kim Fields come Tootie.
The Facts of Life si discosta dal genere comedy, dato che l’obiettivo era quello di concentrare l’attenzione su problemi che le adolescenti devono affrontare come il divorzio, la droga, la morte, il razzismo, i disturbi alimentari, la pressione dei coetanei, l’aborto ed il suicidio, non rinunciando quindi ad una certa drammaticità all’interno degli episodi ed è stata una delle prime serie televisive ad aver trattato in maniera esplicita il tema del sesso ed in particolare la perdita della verginità da parte degli adolescenti.