The guilty, l’emozionante thriller di Gustav Möller, in anteprima in concorso alla 36ª edizione del Torino Film Festival.
Sinossi
Asger Holm, ex-agente di polizia e operatore telefonico ad un centralino per le emergenze, riceve una chiamata da una donna che è stata rapita. Quando la conversazione improvvisamente si interrompe, comincia la ricerca della donna e del suo sequestratore.
Con a disposizione soltanto il telefono, Asger dà inizio ad una corsa contro il tempo per salvare la vittima. Presto però comprende di avere di fronte un crimine ben più grave di quanto inizialmente pensasse.
Nel cast del nuovo film potremo trovare Jakob Cedergren (Terribly Happy, Submarino, Sorrow and Joy) Jessica Dinnage (attrice teatrale nota per The Man), Omar Shargawi e Johan Olsen, per il quale la pellicola è, di fatto, il primo lungometraggio. Il regista, Gustav Möller, all’origine si sarebbe ispirato ad un evento realmente accaduto: la telefonata di una donna che era stata sequestrata e che, trovandosi seduta accanto al proprio rapitore, si ritrovò a dover utilizzare un linguaggio in codice per depistare il proprio aguzzino.
La proiezione in anteprima del film avverrà nelle seguenti date:
Sabato 24 novembre alle 16.00 – Cinema Classico (Proiezione stampa)
Domenica 25 novembre alle 21.45 – Cinema Reposi 3 (Proiezione ufficiale)
Lunedì 26 novembre alle 12.00 – Cinema Reposi 3
Martedì 27 novembre alle 18.00 – Cinema Reposi 2