Netflix acquista The Politician, serie ideata da Ryan Murphy che vedrà Ben Platt protagonista. Lo show sembra essere stato approvato per due stagioni e potrebbe vedere nel cast Gwyneth Paltrow e Barbra Streisand, quest’ultima forse anche nei panni di regista.
Netflix ha conquistato i diritti del nuovo progetto televisivo prodotto da Ryan Murphy. Lo show, di genere comedy, si intitola The Politician e il protagonista sarà Ben Platt, vincitore di un Tony Award grazie alla sua interpretazione nel musical Dear Evan Hansen.
Secondo alcune indiscrezioni il produttore e regista sarebbe interessato a coinvolgere le star Barbra Streisand e Gwyneth Paltrow come co-protagoniste.
Lo show sarà sviluppato anche da Brad Falchuk e Ian Brennan e racconterà la storia di Payton, un giovane di Santa Barbara con aspirazioni politiche.
Netflix ne ha ordinato due stagioni e ognuna racconterà una diversa campagna elettorale in cui il protagonista è coinvolto. La serie sarà prodotto da Fox 21 TV Studios e gli episodi avranno numerosi momenti musicali. La regia del pilot sarà di Murphy e la Barbra Streisand potrebbe essere impegnata anche dietro la macchina da presa.
The Politician a differenza della maggior parte delle serie tv politiche di questi tempi, spezza i suoi episodi con Ben Platt che canta nei momenti chiave. Questa sarà la seconda serie Netflix di Murphy: lo scorso anno, il produttore ha dato vita alla serie Ratched.