The Voice Kids, conferenza con Antonella Clerici e i quattro giudici

The Voice Kids - giuria
The Voice Kids - giuria

Ecco le dichiarazioni di Antonella Clerici e dei giudici Loredana Bertè, Arisa, Clementino e Gigi D’Alessio nella conferenza stampa in vista della nuova edizione di The Voice Kids

Dopo il successo della prima stagione parte domani sera, venerdì 24 novembre, in prima serata su Rai1 la nuova edizione di The Voice Kids. Confermata alla conduzione Antonella Clerici. In giuria oltre a Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio anche la new entry Arisa. Cinque puntate dedicate ai talenti vocali tra gli 8 e i 14 anni.

Nella conferenza stampa di presentazione parola ai quattro giudici. Loredana Bertè afferma di puntare alla vittoria: «Sono orgogliosa di far parte di questo team con i miei compagni di avventure, ma anche di sfide all’ultimo sangue per chi si aggiudica i talenti più bravi. Lo scorso anno la mia squadra era fortissima e ha vinto una mia cantante. Io partecipo per vincere».

Clementino scherza e ci svela un trucco per conquistare il pubblico: «Questa per me è come una convocazione in Nazionale, mi sento un po’ come Di Lorenzo, scusate se ho preso il capitano della mia squadra, ma lo scorso anno ho vinto The Voice Senior e il Napoli lo scudetto. Quest’anno punto sulla vittoria di The Voice Kids. Avendo fatto l’intrattenitore nei villaggi turistici, ho capito che se catturi l’attenzione dei bambini, in automatico catturi anche quella dei genitori».

Grande entusiasmo per Gigi D’Alessio«Sono già un po’ di anni che stiamo lavorando a questo format, lo scorso anno c’è stata solo una prova di due puntate, la qualità era già alta. In evidenza sia voci straordinarie che storie importanti, i protagonisti sono i bambini, lo spettacolo è costruito intorno a loro».

Arisa mette in evidenza la sensibilità dei bambini: «Sono felicissima e grata di essere qui, molto curiosa di vedere come sarà lavorare al fianco dei bambini. Per me è una grandissima responsabilità, perché i bambini hanno una sensibilità enorme e il nostro compito è quello di indirizzarli nel modo giusto, per inseguire questo loro sogno».

Antonella Clerici risponde alla proposta simile di Mediaset con Io canto generation: “Noi abbiamo un meccanismo fortissimo che non ha nessun altro: le poltrone girevoli. Ci saranno poi anche il super pass e il super block. Non ho problemi a spostare eventualmente il giorno di messa in onda, The Voice è un format internazionale e non mi tiro mai indietro”. Vedremo chi vincerà la gara dello share. Contro Mediaset avrà la nuova edizione di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome