Annunciata la nuova giuria di The Voice of Italy. I coach saranno Morgan, Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Gigi D’Alessio. Quest’ultimo era il nome che mancava e che doveva sostituire Sfera Ebbasta.
Il talent show di Rai Due The Voice of Italy ha la sua nuova giuria. I coach che avranno il compito di trovare la voce migliore in Italia sono Morgan, Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano è stato scelto dalla direzione del secondo canale della Rai per sostituire il trapper Sfera Ebbasta, escluso a seguito delle polemiche social dopo la tragedia di Corinaldo.
La presentatrice Simona Ventura, sulla sua pagina Facebook, ha definito così i coach della nuova edizione:«Quattro artisti e quattro modi di intendere la musica complementari, ma diversi.» Una giuria completamente rinnovata rispetto a quella 2018 e variegata, che mette insieme la cultura musicale e l’esperienza del frontman dei Bluvertigo, l’internazionalità e la freschezza della figlia del produttore di auto, la capacità di giocare con le parole del rapper milanese e la poeticità e la classe da musicista del napoletano Gigi D’Alessio.
Il programma in questi anni non è riuscito a far emergere talenti al di fuori del programma rispetto ad Amici e a X Factor. L’ultima edizione è stata fallimentare anche dal punto di vista dello share. Il ritorno e il grosso investimento da parte della Rai fanno ben sperare in risultati migliori rispetto al passato. Non resta che aspettare la data d’inizio ed assistere allo show.