Dalle umili origini fino alle vittorie con i Los Angeles Lakers, la docu-serie in quattro parti They Call Me Magic racconta la vita e la carriera del leggendario campione dell’NBA Earvin “Magic” Johnson, su Apple TV+ dal 22 aprile
They Call Me Magic, il documentario in quattro parti che offre uno sguardo olistico e illuminante sulla vita e la carriera di Earvin “Magic” Johnson, una delle figure più iconiche del mondo del basket, sarà presentato in anteprima il 22 aprile su Apple TV+.
La docu-serie offre un punto di vista nuovo sull’incredibile storia di Johnson, sull’esempio che la sua vita, sia dentro che fuori dal campo, ha mostrato agli occhi di tutto il mondo e che ancora oggi continua ad avere un impatto sulla nostra cultura. Dalle umili origini di Lansing nel Michigan, fino a diventare cinque volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, “Magic” Johnson ha cambiato il modo di affrontare il tema dell’HIV e si è affermato come attivista e imprenditore di successo. Grazie a filmati e interviste inedite, alle testimonianze di personaggi di spicco della politica e uomini d’affari, oltre a quelle della sua cerchia ristretta di amici e familiari, la serie offrirà uno sguardo senza precedenti su uno dei grandi dello sport di tutti i tempi.
Diretto da Rick Famuyiwa (Dope – Follia e riscatto) con il montaggio di Dirk Westervelt (Le Mans ’66 – La grande sfida) e la fotografia di Rachel Morrison (Black Panther), il documentario è prodotto per Apple da XTR e New Slate Ventures e prodotto in associazione con H. Wood Media e Delirio Films.