In rotazione radiofonica e disponibile in digitale Tutto un gioco (Ololufemi), il nuovo brano di Tommy Kuti
In rotazione radiofonica e disponibile in digitale Tutto un gioco (Ololufemi) (Freecom Hub / Believe Music Italia), il nuovo brano di Tommy Kuti, artista poliedrico, tra i primi rapper a fare afrobeats in italiano, autore, attore, speaker e podcaster.
Il brano dal sapore estivo mostra una versione inedita dell’artista afro-italiano, sempre molto tagliente nei suoi testi che esplorano le tematiche sociali e le esperienze degli afro-italiani, perché racconta una storia d’amore giocosa con una donna. Ololufemi infatti in Yoruba, la lingua madre di Tommy, vuol dire “amore mio”. Tutto il focus è sul sound che fonde afrobeats, amapiano, rap e pop, marchio di fabbrica di Kuti fin dalle sue prime produzioni.
Tommy Kuti, tra i primi rappresentanti di un’intera generazione di artisti italo africani, con il suo afrobeats è stato tra i pionieri di un mood che negli anni ha sempre più coinvolto tutta l’Italia. Con il suo dj set Afrowave insieme DJ Marteh e Rebecca Kazadi si è esibito lo scorso weekend al Pride di Milano. L’ultimo brano di Tommy Kuti è stato Milano Be Like feat. la cantante eritrea Sina Tekle, che mette in luce le contraddizioni della metropoli, città della moda, del design, del lavoro ma anche dei contrasti, con ancora tanti pregiudizi e ombre nascoste.