Torna a casa, Jimi!: intervista al regista Marios Piperides e all’attore Adam Bousdoukos

Video intervista esclusiva per il film Torna a casa, Jimi! al regista Marios Piperides e al protagonista Adam Bousdoukos, sbarcati a Roma per presentare il film. Al cinema!

Vi presentiamo la nostra video intervista esclusiva a Marios Piperides e Adam Bousdoukos, rispettivamente regista e protagonista del film Torna a casa, Jimi!. Sbarcati a Roma per presentare il film, i due artisti ci hanno raccontato del protagonista del film, di cosa rappresenti il cane Jimi, e della questione confini, che vede la capitale cipriota Nicosia divisa a metà. Torna a casa, Jimi! è al cinema dal 18 aprile, distribuito da Tucker Film.

Sinossi: Nicosia. L’ultima capitale spaccata in due del pianeta. Secondo la legge, nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco a quello turco. E viceversa. Così, quando il cane Jimi Hendrix attraversa la zona cuscinetto dell’ONU, il padrone rocchettaro Yiannis (Adam Bousdoukos, il protagonista del cult Soul Kitchen) deve fare di tutto per riportarlo indietro. E “fare di tutto” significa una cosa sola, violare la legge, perché il povero Jimi è diventato automaticamente merce di contrabbando! La spericolata alleanza tra il greco Yiannis e il turco Hasan deciderà le sorti della partita… Ci sono molti modi per parlare di confini e di libertà, per affrontare un tema sempre attuale e sempre doloroso come quello delle divisioni, delle identità spezzate, delle riunificazioni impossibili, e il regista cipriota Marios Piperides ha scelto di percorrere senza indugi la via della commedia. Una commedia rock, una commedia di frontiera (in tutti i sensi), dove la cronaca diventa allegro paradosso e dove il detonatore narrativo… assume le sembianze di un piccolo quadrupede!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome