Quarto appuntamento di settembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.
Le novità della settimana
Undici nuove uscite questa settimana: Brad Pitt in missione spaziale nel film Ad Astra, mentre altri tipi di problemi spaziali devono affrontare gli animali della fattoria di Shaun, vita da pecora – Farmageddon – Il film; Sylvester Stallone torna ad essere il mitico combattente di una volta in Rambo – Last Blood.
Dall’Italia la nuova commedia di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini Vivere, la commedia La freccia del tempo ed il drama Drive me home con Vinicio Marchioni e Marco D’Amore nei panni di due amici in viaggio on the road dall’Europa del nord alla Sicilia.
Danny Boyle dirige Yesterday, storia in un mondo senza le canzoni dei Beatles, mentre la storia di Lou von Salomé è raccontata nell’omonima pellicola in uscita questa settimana; avventure per grandi e piccini sono invece quelle di Dora e la città perduta.
Concludono l’offerta settimanale i documentari 1968 – Gli uccelli. Un assalto al cielo mai raccontato e Il pianeta in mare.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.
I trailer e le trame
1968 – GLI UCCELLI. UN ASSALTO AL CIELO MAI RACCONTATO
Regia: Silvio Montanaro, Gianni Ramacciotti
Cast: Paolo Ramundo, Martino Branca, Gianfranco Moltedo, Paolo Portoghesi
Uscita: 26 settembre 2019
Il gruppo degli Uccelli fa per la prima volta parlare di sé sulla stampa quando, con la collaborazione dell’allora professore Paolo Portoghesi, il 9 febbraio 1968 realizza una performance sul vertice della chiesa di Sant’Ivo alla Sapienza opera del Borromini. Non è però il loro primo intervento estemporaneo per l’epoca e non sarà l’ultimo.
AD ASTRA
Regia: James Gray
Cast: Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Ruth Negga, John Ortiz, Liv Tyler
Uscita: 26 settembre 2019
Da qualche parte nello spazio, un campo elettrico minaccia la sopravvivenza della Terra. Il Maggiore Roy McBride è incaricato della missione che dovrebbe liquidare il problema. Ma le cose non sono così semplici perché Roy è il figlio di Clifford McBride, pioniere dello spazio partito ventinove anni prima per cercare segni di vita su Nettuno.
DORA E LA CITTÀ PERDUTA
Regia: James Bobin
Cast: Isabela Moner, Eugenio Derbez, Michael Peña, Eva Longoria, Adriana Barraza
Uscita: 26 settembre 2019
La piccola Dora ha sei anni e vive con mamma e papà nella foresta amazzonica, esercitandosi nel ruolo di esploratrice. I suoi genitori sono alla ricerca di una città inca perduta, Parapata, dove pare si nasconda più oro che in tutto il resto del mondo: ma spiegano a Dora che lo fanno “da esploratori, non da cercatori”, cioè per interesse scientifico e non per avidità. Salto temporale di un decennio. Dora ha 16 anni e i genitori l’hanno mandata in California per frequentare il liceo, ospite degli zii Nico e Sabrina. Ma suo cugino Diego è imbarazzato da quella ragazza stramba e impreparata a gestire i rapporti con i compagni di scuola. Finché Dora non viene rispedita nella foresta amazzonica insieme a Diego, alla secchiona Sammy e al nerd Andy, da mercenari che vogliono il loro aiuto per raggiungere Parapata.
DRIVE ME HOME
Regia: Simone Catania
Cast: Marco D’Amore, Vinicio Marchioni, Lou Castel, Jennifer Ulrich, Chiara Muscato
Uscita: 26 settembre 2019
Amici fin da ragazzi, Antonio e Agostino detto Tino, sono nati nella campagna siciliana, che hanno abbandonato senza salutarsi. Li ritroviamo adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino. La loro separazione è uno strappo ancora irrisolto ma le diffidenze tra loro cederanno il posto a un inaspettato riallineamento della loro sintonia.
LA FRECCIA DEL TEMPO
Regia: Carlo Sarti
Cast: Lino Guanciale, Leonardo Pazzagli, Francesca Luce Cardinale, Pippo Delbono
Uscita: 26 settembre 2019
Raffaele è uno studente lavoratore, così lavoratore da essere alle dipendenze di un fioraio e di un negozio di abbigliamento creando in entrambi i casi più problemi che vantaggi ai due titolari. Perché di fatto Raffaele ama due cose: la Scienza (in particolare l’origine dell’Universo) e la sua fidanzata Alice. Ma per studiare, per leggere e per stare con lei ci vuole il Tempo (quello con la maiuscola) e proprio di questo tratta il film.
LOU VON SALOMÉ
Regia: Cordula Kablitz-Post
Cast: Katharina Lorenz, Nicole Heesters, Liv Lisa Fries, Helena Pieske, Katharina Schüttler
Uscita: 26 settembre 2019
Scrittrice, poetessa, intellettuale, psicologa, archetipo di militante femminista. Lou Andreas-Salomè ha vissuto, spesso facendoli innamorare di sé, con alcuni dei più importanti personaggi dell’inizio del ‘900 tra cui Nietzsche, Rilke e Freud, che la consideravano la propria musa. A 72 anni, un’anziana Lou racconta le sue memorie a un ammiratore, ricordano come nacque il suo amore per la filosofia e come fosse determinata, fin da piccola, a dedicare la propria vita ad espandere le potenzialità della mente. Nel rifiuto delle convenzioni borghesi della sua epoca, come l’importanza per una donna di sposarsi e avere figli…
IL PIANETA IN MARE
Regia: Andrea Segre
Uscita: 26 settembre 2019
Marghera nel film di Segre appare come un luogo astratto, uno spazio metafisico. La sua immagine speculare è il porto commerciale, caotico e decaduto, dove il regista incontra impiegati in pensione, manager, operai stranieri e la cuoca dell’ultima trattoria rimasta.
John Rambo si è ritirato in Arizona nella tenuta di famiglia, ma è sempre tormentato dai fantasmi della guerra; infatti vive in un labirinto di tunnel che ha scavato sottoterra. Non c’è pace per lui, che dice di aver solo imparato a mettere un tappo alla propria violenza, sempre pronta a esplodere.
SHAUN, VITA DA PECORA – FARMAGEDDON – IL FILM
Regia: Will Becher, Richard Phelan
Cast: Justin Fletcher, John Sparkes
Uscita: 26 settembre 2019
Shaun è una pecora intelligente e birichina, che saprebbe come divertirsi con i compagni d’ovile, se non fosse per il cane del fattore, che non fa che appendere cartelli che le vietano qualsiasi attività. Ma un’avventura letteralmente dell’altro mondo sta per coinvolgere Shaun e Bitzer, il cane pastore: lo sbarco sulla Terra della scatenata LU-LA, una piccola aliena.
La piccola Lucilla Attorre soffre di asma e appare subito evidente che sia un’affezione psicosomatica: la madre Susi, insegnante di danza ad un gruppo di “culone che vogliono dimagrire”, è sempre di corsa, dimentica le proprie cose dappertutto e trascina qua e là la sua bambina come un carrello della spesa; il padre Luca è un giornalista freelance “stronzo e sfigatello” con un debole recidivo per le donne; e il fratellastro Pierpaolo è il ricco e viziato erede (da parte di sua madre Azzurra) di una dinastia di avvocati ammanicati con la politica. In questo quadretto disfunzionale si inserisce Mary Ann, una au pair irlandese cattolica che scardina definitivamente i già precari equilibri domestici. Testimone (quasi) silenzioso degli andirivieni della famiglia è il vicino Perind (soprannome che sta per perito industriale), un tipo inquietante dalle strane abitudini. Riusciranno gli Attorre a sopravvivere o il loro nucleo familiare esploderà definitivamente?
YESTERDAY
Regia: Danny Boyle
Cast: Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran, Kate McKinnon, Joel Fry
Uscita: 26 settembre 2019
Jack Malik è un musicista di scarso successo. In lui crede solo la sua manager Ellie. Una sera, durante un blackout planetario, Jack perde coscienza e quando si sveglia, scopre che il mondo è stato privato delle canzoni dei Beatles e lui è il solo a ricordarle.
Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.
La nostra recensione di Io e te dobbiamo parlare, film diretto e interpretato da Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni, Brenda Lodigiani e Francesca Chillemi:...
Lacrime Di Felicità è il nuovo singolo di Davide Shorty con la collaborazione di Casadilego
Lacrime Di Felicità (distribuito da Ada Music Italy) è il...
Al Teatro dell'Opera di Roma la magia natalizia prosegue con Il pipistrello di Strauss figlio, il balletto di Roland Petit, omaggio al coreografo nel...