Ultimo appuntamento di maggio con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.
Le novità della settimana
Sette nuove uscite questa settimana: Taron Egerton interpreta Elton John nel film biografico Rocketman. A sfidare al botteghino questo mostro sacro della musica pop, un vero e proprio mostro del cinema giapponese Godzilla sfida altre creature mostruose e leggendarie in Godzilla II – King of the Monsters, sequel del kolossal del 2014.
Pedro Almodovar produce e presenta L’angelo del crimine, storia vera di un affascinante e spietato serial killer argentino, mentre dall’Italia Selfieci racconta, in forma di video-selfie, la storia di due ragazzi campani che cercano di costruirsi una vita onesta sfuggendo alle grinfie della camorra.
Concludono l’offerta settimanale di questo fine maggio i film francesi Pallottole in libertà e Quel giorno d’estate, e l’italiano Primula rossa.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.
I trailer e le trame
L’ANGELO DEL CRIMINE
Regia: Luis Ortega
Cast: Lorenzo Ferro, Chino Darín, Mercedes Morán, Daniel Fanego, Luis Gnecco
Uscita: 30 maggio 2019
Buenos Aires, 1971. Giovane, spavaldo, coi riccioli biondi e la faccia d’angelo, Carlos entra nelle case della gente ricca e ruba tutto ciò che gli piace. L’incontro a scuola con Ramón, coetaneo dal quale è attratto, segna il suo ingresso in una banda di criminali, con la quale compie altri furti e soprattutto il suo primo omicidio, di fronte al quale rimane assolutamente impassibile. Fino alla morte dell’amato Ramón e oltre, Carlos proseguirà indisturbato le sue attività criminali, uccidendo ancora e talvolta facendo ritorno dai genitori come un figlio qualsiasi. Verrà arrestato dopo un colpo andato a male e l’assassinio di un complice.
GODZILLA II – KING OF THE MONSTERS
Regia: Michael Dougherty
Cast: Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Ziyi Zhang
Uscita: 30 maggio 2019
In questa nuova storia vedremo il tentativo eroico dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, King Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie – ritenute fino ad allora soltanto delle leggende – torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l’esistenza della razza umana.
PALLOTTOLE IN LIBERTÀ
Regia: Pierre Salvadori
Cast: Adèle Haenel, Pio Marmaï, Vincent Elbaz, Audrey Tautou, Damien Bonnard
Uscita: 30 maggio 2019
Yvonne è la giovane vedova del capitano Santi, un poliziotto eroico, morto in missione e riconosciuto eroe locale. La donna però scopre che il marito non era il poliziotto coraggioso e integro che lei credeva, ma un vero corrotto. Determinata a riparare i torti del marito, Yvonne incrocerà la strada di Antoine, un uomo incarcerato ingiustamente da Santi. L’incontro inatteso e folle sconvolgerà le loro vite.
Ispirato alla storia di Ezio Rossi, un ex membro dei NAP (Nuclei Armati Proletari), che ha passato quasi tutta la sua vita tra il carcere e l’ospedale psichiatrico giudiziario. In questo film documentario la sua vita si intreccia in vari modi con altri internati dell’ospedale. Ezio Rossi troverà nella figura dello psichiatra Lucio una possibilità per redimersi.
David vive a Parigi di lavoretti saltuari per rimandare le responsabilità. Orfano di padre e abbandonato dalla madre, la sua famiglia sono la sorella Sandrine e la nipotina Amanda. Il loro ménage procede sereno, fino a quando un fatto straordinario costringe David a crescere in fretta.
ROCKETMAN
Regia: Dexter Fletcher
Cast: Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones
Uscita: 29 maggio 2019
Partendo da una seduta di alcolisti anonimi, la vita della rockstar nota al mondo come Elton John, scorre a ritroso e trova il modo di affrontare i demoni del passato.
Una fantasia musicale sulla storia non censurata degli anni della svolta nella carriera di Sir Elton John.
SELFIE
Regia: Agostino Ferrente
Uscita: 30 maggio 2019
Alessandro e Pietro sono due sedicenni che vivono nel Rione Traiano di Napoli dove, nell’estate del 2014, Davide Bifolco, anche lui sedicenne, morì ucciso da un carabiniere che lo inseguiva avendolo scambiato per un latitante. I due sono amici inseparabili. Alessandro ha trovato un lavoro da cameriere in un bar mentre Pietro, che ha studiato per diventarlo, cerca un posto da parrucchiere.
Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.
La nostra recensione di Dahomey, film vincitore dell'Orso d'Oro alla 74ª Berlinale quest'anno diretto da Mati Diop: si parla di memoria, di colonialismo e...