Tricarico presenta live stasera e domani al Teatro degli Arcimboldi di Milano il nuovo singolo A Milano non c’è il mare con il collega e amico Francesco De Gregori.
E’ uscito venerdì A Milano non c’è il mare, il nuovo singolo di Tricarico estratto dall’atteso progetto discografico di prossima uscita. Il brano vede la partecipazione straordinaria di Francesco De Gregori e verrà presentato stasera e domani dal vivo in occasione del concerto al Teatro degli Arcimboldi dello stesso cantautore romano. Per Tricarico sarà una grande emozione poter presentare il suo nuovo brano con un duetto che testimonia una amicizia per lui così importante. «Francesco De Gregori è un grande mare, un mare amico e importante, che è complice di questa canzone. Ogni ringraziamento non basta per l’estate trascorsa insieme a cantare e a suonare in giro per questo Nostro meraviglioso Paese», racconta Tricarico.
Tricarico è un artista fuori dagli schemi, in grado di toccare con rara sensibilità le più profonde corde dell’anima ma anche di regalare testi visionari, sfumati d’immaginazione e leggera ironia. Un ritorno ma anche un nuovo viaggio partito più di un anno fa e che si concretizza adesso con questo brano:
«Quando passavo l’estate da mia nonna al mare, il mare era per me un grande abbraccio capace di dare senso alle cose, un senso d’ infinito e d’ armonia a tutte le cose. La canzone parla di questo, parla di questo senso e abbraccio perduti e che quindi possono trovare pace solo se trovati in me, in noi» commenta Tricarico, e prosegue: «A Milano non c’è il mare parla di una mancanza di una grande fragilità, forse che cerca di essere protetta e allo stesso tempo distrugge».