Ultimo pubblica il video del nuovo inedito Paura mai

Ultimo pubblica il video del nuovo inedito Paura mai con cui festeggia la fine del tour negli stadi

Fuori ora il videoclip dell’inedito Paura mai, a pochi giorni dalla fine di un tour che ha chiuso il sipario con un totale record di 342.532 presenze, in sole 6 date completamente imballate. Per festeggiare questo grande traguardo Niccolò ha regalato al suo pubblico Ultimo live stadi 2023, 5 brani registrati live nelle date dell’ultimo tour, estratti del suo album più recente.

Nel videoclip pubblicato oggi su YouTube scorrono le immagini di abbracci, lacrime, urla e applausi di folle oceaniche, in cui Niccolò è ritratto con gli affetti più cari e il suo popolo in festa durante queste 6 date da record. Questo a chiusura di un’estate live di cui il cantautore romano tiene lo scettro assoluto. Nulla da invidiare all’estate scorsa, quando Ultimo Stadi 2022 superava il tetto dei 600mila biglietti per 15 date.

Nulla da invidiare avrà anche l’estate 2024, dopo l’annuncio a sorpresa del nuovo tour Ultimo stadi 2024 la favola continua… : 60mila i biglietti macinati nella prima mezz’ora dalla messa in vendita per le date di Napoli (8 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona, Torino (15 giugno allo Stadio Olimpico)Roma (22 giugno allo Stadio Olimpico)Messina (28 giugno allo Stadio San Filippo)Padova (6 luglio allo Stadio Euganeo)e la prima data di Roma è già al rush finale verso il tutto esaurito.

La corsa di Ultimo non conosce ostacoli né termini di paragone, e questo nuovo raddoppio lampo dello stadio capitolino lo dimostra. Neanche a farlo apposta (o forse sì) la favola del “principe degli stadi” era iniziata 4 anni fa proprio a Roma con il primo Olimpico, una scommessa già vinta sul nascere. Poi il mondo si è fermato ma per Niccolò Morriconi è stata una fionda che lo ha portato nel 2023 a toccare quota 23 stadi pieni a soli 27 anni ed altri 6 già annunciati, un palmarès da 29 stadi in soli 5 anni (al netto di una pandemia), e a giudicare dal trend la parola Fine non è presente nel suo vocabolario.

Ho la mente piena di immagini, flash, pianti, risate. Abbiamo saltato, ballato… abbiamo sorriso e abbiamo pianto… perché la vita non è sempre facile ed è giusto lasciarsi andare ogni tanto. Torno a casa con un pizzico di nostalgia, ma sorrido… perché un anno passa, mentre la nostra voglia di emozionarci insieme, quella no… e quindi vi stringo forte tutti, ci vediamo l’estate prossima. Abbiamo vinto noi”.

Ultimo live - ph Giulia Parmigiani
Ultimo live – ph Giulia Parmigiani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome