La nostra video intervista a Enrico Brignano e Alessandro Pondi, protagonista e regista del film Una commedia pericolosa, simpatico giallo-rosa con detective improvvisato, in arrivo nei cinema
Vi presentiamo la nostra video intervista a Enrico Brignano e Alessandro Pondi, protagonista e regista del film Una commedia pericolosa (leggi la nostra recensione). Ci hanno simpaticamente raccontato tante cose sul questo “giallo-rosa”, dall’origine della storia al personaggio di Maurilio Fattardi “Agente Mao” e molto altro.
Diretta da Alessandro Pondi e con un cast (leggi cos’hanno raccontato nell’incontro stampa) che comprende Enrico Brignano, Gabriella Pession, Paola Minaccioni, Niccolò Senni, Marco Zingaro, Leandro Amato, Grazia Schiavo, Monica Vallerini, Vincenzo Leto, Emanuela Ionica, Giuseppe Lo Piccolo, Fortunato Cerlino, Una commedia pericolosa sarà nelle sale dal 31 agosto, distribuito da 01 Distribution.
La storia
Da quando a sette anni vide per la prima volta un film di James Bond, Maurilio Fattardi sogna di diventare un agente segreto. Oggi è responsabile della sicurezza di un centro commerciale e si fa chiamare Agente Mao. Vive da solo in un appartamento a Roma e dalla sua finestra sul cortile spia i condomini, di cui sa tutto! Proprio nell’appartamento di fronte si trasferisce una donna molto attraente: è Rita, una hostess di linea un po’ malinconica. Una sera Maurilio assiste ad una furiosa litigata tra lei e uno sconosciuto. Le ombre che intravede suggeriscono che l’uomo le sta mettendo le mani al collo. Questo è omicidio!
Ma quando Maurilio arriva nell’appartamento di Rita in compagnia della polizia il cadavere non si trova. Per giunta, sulla porta appare Rita che li guarda allibita. Maurilio sembra l’unico a credere a ciò che ha visto e inizia un’indagine privata e rocambolesca, coinvolgendo la bella vicina di casa. La verità non è mai quel che sembra e ognuno cerca di nascondere i propri segreti. Indizio dopo indizio, nonostante tutto sembri giocare contro di loro, i due riusciranno a ricostruire una serie di segreti e a scoprire la verità, quella vera però. E non solo.