La nostra video intervista a Uzi Lvke, per la prima volta sul palco del Concertone del Primo Maggio 2023 con il brano Non passa l’aria, dal Corviale a Noyz Narcos e Marracash, fino alla carbonara per Zanetti
Vi presentiamo la nostra video intervista a Uzi Lvke, sul palco del Concertone del Primo Maggio 2023 con il nuovo brano Non passa l’aria, in cui racconta l’asma da cui è affetto. E poi ancora il Corviale, il contratto discografico appena firmato, la stima per Noyz Narcos e Marracash, l’amore per l’Inter e soprattutto per Javier Zanetti, al quale promette una bella carbonara…
Guarda anche le nostre video interviste ad Aurora e a Johnson Righeira.
Chi è Uzi Lvke
Luca Sampieri, in arte Uzi Lvke, nasce a Roma nel 1998 e cresce nel quartiere di Corviale. La scelta di usare la U scritta V, come nel latino antico, è fatta per rimarcare la propria origine romana e il nome UZI (un modello di fucile) descrive una vita che spara addosso sin da giovani. Luca si avvicina alla musica dall’adolescenza, grazie ai suoi educatori sociali, con la voglia di raccontare sé stesso e ciò che lo circonda. Nel tempo la sua passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nel 2021 con “Tararì Tararà” e “Aspetta la Notte RMX” in collaborazione con Noyz Narcos, Uzi Lvke attira l’attenzione della scena rap italiana e della critica. I suoi brani hanno generato complessivamente più di un milione e mezzo di stream su Youtube e sulle altre piattaforme digitali. Ad aprile di quest’anno il rapper ha collaborato con Fasma e Vion nel singolo di Don Joe “Tutti i nostri guai”.