Veivecura torna con Volersi bene, album dalle sonorità di stampo it-pop e con testi incentrati sulle relazioni amorose
Veivecura con Volersi bene, un album in cui immedesimarsi, è una calda panoramica sulle relazioni amorose, anche più complesse. Le sonorità, di stampo it-pop, non rinunciano all’elettronica. Le atmosfere leggere e sospese sintetizzano la condizione emozionale di chi a volte ha troppa paura di sbagliare e si pone troppe generiche domande.
Tracklist Volersi bene
- Generiche domande
- Bipolare
- Mantra rosso
- Fuori città
- Roma è una brace
- L’Impero celeste
- Stanotte qui
- Un’altra sigaretta
- Vetri rotti
Veivecura è un progetto che nasce in Sicilia, su iniziativa di Davide Iacono, nel 2010. La formazione nel tempo si è allargata fino a quindici elementi in studio; mentre dal vivo, oltre che da Davide, il palco viene calcato da altri due polistrumentisti: Success e Puma. Davide vanta un’esperienza di centinaia di concerti in tutta Europa e ha avuto il piacere di incrociare durante il proprio cammino artisti nazionali ed internazionali del calibro di Justin Vernon (Bon Iver/Volcano Choir), Olafur Arnalds, Franco Battiato, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile, Umberto Giardini, Paolo Benvegnù.
Nel 2014 ha pubblicato il capitolo discografico intitolato Goodmorning Utopia, album dalle atmosfere dream-pop che viene celebrato in modo unanime dagli addetti ai lavori. Veivecura nel 2015 entra nella classifica dei dieci Best Live e Davide vince il premio di miglior Musicista Live secondo KeepOn (circuito live club italiani). Nei primi mesi del 2017 vede la luce l’album in studio ME+1. Nello stesso anno alla formazione si unisce il batterista Milo Isgrò.