Venezia 81, a Tecla Insolia e Martina Scrinzi il premio Nuovo IMAIE Talent Award

Tecla Insolia
Tecla Insolia

Tecla Insolia e Martina Scrinzi si aggiudicano il premio Nuovo IMAIE Talent Award alla Mostra del Cinema di Venezia 81

Due donne, due giovani e promettenti attrici, ad aggiudicarsi il Nuovo IMAIE Talent Award, premio collaterale alla Mostra del Cinema, giunto alla decima edizione e che quest’anno ha come madrina Teresa Saponangelo. Si tratta di Tecla Insolia, che oltre a essere un’attrice e anche una cantante che la nostra collecting ha già avuto modo di premiare nel 2019 a Sanremo quando si aggiudicò il Premio Enzo Jannacci, e di Martina Scrinzi. Familia e Vermiglio sono i film che le vedono tra i protagonisti. La premiazione domani alle 16:00 all’Hotel Excelsior nella Sala Tropicana 1 dell’Italian Pavilion.

Per loro, oltre al riconoscimento simbolico, un premio in denaro utile per proseguire e approfondire un percorso formativo che siamo certi le porterà lontano. A selezionarle, tra tanti giovani interpreti, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) presieduto da Laura Delli Colli e il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) guidato da Cristiana Paternò.

Tecla Insolia – Familia

In un film che racconta l’orrore di una violenza familiare anche insidiosamente psicologica la sua normalità è un’isola di quiete in un mare di dolore ed è proprio alla capacità di opporsi e reagire di Giulia, interpretata con misura da Tecla Insolia, che Francesco Costabile affida il ruolo forse più lucidamente determinato  contro la violenza tossica di una famiglia avvelenata dalla sopraffazione di un padre padrone che non conosce limiti. Familia è per Tecla il segno di un talento già maturo che già annuncia una conferma nella serie tratta da L’arte della gioia, diretta da Valeria Golino: un successo che il debutto in sala con il film di Francesco Costabile oggi anticipa a Venezia.

Martina Scrinzi – Vermiglio

Spicca, nello splendido cast corale, quasi tutto al femminile, di “Vermiglio” di Maura Delpero la limpida interpretazione della giovane Martina Scrinzi che attraversa tutte le gradazioni dell’amore, dal desiderio inconfessato all’estasi, alla disillusione della perdita, alla riconciliazione. Una gamma di sentimenti ed emozioni raccontate attraverso il suo sguardo intenso e dolcissimo che promette molto per il futuro di questa attrice trentina.

Martina Scrinzi
Martina Scrinzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome