A Verissimo da Silvia Toffanin ospiti Rita Rusic su Cecchi Gori, Elisabetta Gregoraci su GF Vip, Briatore e Pierpaolo, Francesco Oppini con Alba Parietti, il neo papà Stash dei The Kolors ed altri: ecco le anticipazioni
Dopo gli ottimi risultati della scorsa puntata, sabato 12 dicembre, alle ore 16.00, su Canale 5, una nuova puntata di Verissimo.
Silvia Toffanin incontra, per un’intensa intervista, l’attrice e produttrice Rita Rusic, che in esclusiva ripercorre le tappe della sua travagliata relazione con Vittorio Cecchi Gori da cui si è separata più di 20 anni fa: “Era un uomo che sapeva plasmarti ed io quando l’ho conosciuto ero molto giovane. Penso mi abbia amata davvero, ma le cose sono iniziate a cambiare quando sono diventata una donna di successo, quando i giornali hanno iniziato a scrivere di me. Ero contenta, ma allo stesso tempo dispiaciuta per lui. Sentivo come se gli avessi tolto qualcosa per realizzarmi. Invece, non gli avevo tolto niente”.
Come un fiume in piena l’attrice e produttrice racconta: “Per 16 anni non mi ha mai concesso la possibilità di fare un’intervista. Questo senso di competizione gliel’ha trasmesso suo padre, che era molto geloso. Lui ripeteva spesso ‘sono figlio di un grande padre e marito di una grande moglie’. Lo pensava, ma ne soffriva”. Una situazione aggravata dai vizi dei quali l’imprenditore era vittima e che non poteva che sfociare in una dura separazione: “Volevo separarmi già tre anni prima di quando poi effettivamente è successo. Il malessere era arrivato molto prima ed era arrivato anche per i nostri figli. Vittorio era diventato un uomo aggressivo”.
E a Silvia Toffanin che le chiede se sia mai stato violento anche fisicamente, Rita risponde: “Si sa che nei momenti drammatici può succedere di tutto. Eravamo diventati una famiglia sofferente, lui se ne rendeva conto ma si vede che dall’altra parte c’era qualcosa di più importante. È stato molto triste separarmi, ma l’ho fatto anche per un forte senso di responsabilità per i figli. Loro hanno sofferto la mancanza d’amore da parte di un padre che, forse, non era in grado di dargliene”.
Il rapporto tra la Rusic e Cecchi Gori si è definitivamente interrotto quest’estate: “Non ci parliamo da giugno, da quando l’ho rimproverato per avermi tolto tutto. Lo rispetto come padre dei miei figli, ma non gli perdonerò mai il fatto di aver confuso la sua unica famiglia per dei nemici e anche il fatto di avermi tolto la dignità di produttrice. Ho resistito per anni in una situazione difficile per i figli e anche per il lavoro. Dopo 20 anni, un giorno, all’improvviso, mi hanno detto che non potevo più entrare in ufficio e nelle nostre case. Parlano sempre della mia separazione milionaria, ma la verità è che ho fatto un divorzio a “zero euro”, nonostante fossimo una delle famiglie più agiate d’Italia”.
Prima intervista dopo il Gf Vip per Elisabetta Gregoraci, che ha deciso di abbandonare la casa per tornare dal figlio Nathan Falco, e, racconta la gioia di riabbracciarlo: “Non vedevo l’ora di riabbracciarlo, mi mancava tanto. Era geloso dei miei abbracci con Pierpaolo, ma io non mi rendevo conto. Capisco che fuori può sembrare molto di più ma per noi era una cosa naturale”.
Ai microfoni del talk show, la showgirl confida le prime parole scambiate con l’ex marito Briatore: “Mi ha detto che sono stata coraggiosa. A Flavio hanno dato fastidio tante cose, mi ha anche sgridato. Non gli è piaciuto essere stato messo in mezzo a tante discussioni”.
Sull’amicizia speciale nata con Pierpaolo all’interno della Casa, la Gregoraci confida: “Lui è stato molto importante. Abbiamo trovato la nostra comfort zone, stavo molto bene insieme a lui, ma non mi sono sentita di andare avanti e non mi sembrava il posto più adatto per farlo. Rimarrà solo un’amicizia”. E a Silvia Toffanin che le chiede se si sarebbe potuta innamorare di lui al di fuori dal reality, risponde: “Chi lo sa?”.
Infine, Elisabetta confessa la cosa che più l’ha fatta soffrire dopo questo percorso: “Ho scoperto che alcune delle mie amiche ,che pensavo tali, in realtà non lo sono mai state. Mentre ero fuori hanno parlato contro di me e hanno detto cose non vere quando io non potevo neanche difendermi. Ho pianto tanto, ad un certo punto mi è crollato il mondo addosso. Sentire parlare a sproposito e con volgarità ferisce. Bisognerebbe avere più garbo. Adesso ho messo tutto nelle mani degli avvocati che faranno il loro lavoro”.
Insieme a Verissimo, anche uno dei concorrenti più amati di questa edizione di Grande Fratello Vip Francesco Oppini con mamma Alba Parietti. In esclusiva si racconta anche l’imprenditrice della moda Elisabetta Franchi.
Insieme, per un racconto di famiglia, Eleonora Giorgi, Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia. Infine, prima intervista da neo papà per il frontman dei The Kolors Stash, a Verissimo con la compagna Giulia Belmonte.