Veronica Mars tornerà presto ad incollare allo schermo milioni di spettatori con otto nuovi episodi. Al cast si aggiungerà anche J.K. Simmons, il famoso William Pope di The Closer, nei panni di un pericoloso ex detenuto.
È ormai notizia certa: J.K. Simmons sarà parte integrante del cast dei nuovi episodi di Veronica Mars, il telefilm che nei primi anni Duemila ha emozionato e fatto sorridere milioni di teenager. La serie originale, ideata da Rob Thomas, seguiva la vita nella cittadina di Neptune di un’adolescente (interpretata dalla bellissima Kristen Bell) con la passione per l’investigazione, maturata forse a causa della professione del padre, ex-sceriffo.
J.K. Simmons pare interpreterà un ruolo cruciale nel revival di Veronica Mars: secondo quanto affermato da fonti ufficiali, l’attore premio Oscar per il film del 2014 Whiplash vestirà i panni di un ex detenuto che ha lavorato per dieci anni nel mondo del racket. Una volta uscito dal carcere, Clyde Prickett, questo il suo nome, diverrà molto presto il faccendiere di Big Dick Casablancas (a cui presterà il volto David Starzyk), un malavitoso di Neptune.
La serie sarà composta da ben 8 episodi di un’ora ciascuno e verrà trasmessa da Hulu, la piattaforma streaming nata nel 2007. Alla produzione del revival della famosa serie TV ci sarà proprio la protagonista, Kristen Bell, la quale potrà contare sul supporto di Rob Thomas, Diane Ruggiero-Wright e Dan Etheridge.
J.K. Simmons, che vedremo a breve nel film candidato al Torino Film Festival The Front Runner, è già noto al pubblico per le sue interpretazioni magistrali in diverse pellicole di successo, tra cui La La Land (2016), L’uomo di neve (2017) e The Good Doctor (2011) e per aver prestato la voce a numerosi personaggi di fantasia e non. Non ci resta, dunque, che attendere la data di uscita di quello che si prospetta essere un coinvolgente revival di Veronica Mars!