X Factor 2020 ha le sue 4 squadre e i suoi 12 concorrenti da oggi ufficialmente in gara, scelti durante i Last Call: ecco le scelte dei giudici
X Factor 2020 ha le sue 4 squadre e i suoi 12 concorrenti da oggi ufficialmente in gara. Nel corso di una puntata tesissima, la Last Call per i Live, i giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika hanno scelto i tre concorrenti per categoria che accedono agli show in diretta del programma di Sky prodotto da Fremantle. Le 12 proposte musicali in gara sono: Blind, Blue Phelix, Santi tra gli Under Uomini di Emma; Casadilego, Cmqmartina, Mydrama per le Under Donne di Hell Raton; Little Pieces of Marmelade, Manitoba, Melancholia per i Gruppi di Manuel Agnelli; Eda Marì, N.A.I.P., Vergo per gli Over di Mika. Saranno loro al centro dei Live già attesissimi, in arrivo tra una settimana, da giovedì 29 ottobre su Sky e NOW TV, sempre con la conduzione di Alessandro Cattelan.
Per la puntata con le Last Call, Su Sky Uno/+1 e on demand, 817mila spettatori medi con una share del 2,83%. E ancora, nuovi record sui social: con ben 626.700 interazioni totali in rilevazione linear (+77% rispetto alla settimana precedente) si arriva ancora al dato più alto dall’inizio del programma che rende quindi X Factor 2020 primo contenuto della giornata di ieri (eventi sportivi esclusi), interazioni che salgono a 667.000 interazioni in rilevazione continuativa 24/7, che lo collocano anche in questo caso come primo contenuto. L’hashtag ufficiale #XF2020 ancora una volta è rimasto nella classifica dei Trending Topic Worldwide e Italia dalla serata di ieri fino alle prime ore di questa mattina (fonti: Talkwalker, Trends24.in). Si mantiene positivo anche il dato sui 7 giorni: la seconda parte dei Bootcamp ha raccolto nel complesso oltre 2.990.000 spettatori medi.