Zucchero ha partecipato all’iniziativa #iosuonodacasa esibendosi chitarra e voce in diretta Instagram dal suo studio in Lunigiana con due canzoni e qualche parola di incoraggiamento per la situazione difficile che sta vivendo il nostro paese.
Anche Zucchero Fornaciari ha deciso di aderire all’iniziativa #iosuonodacasa con una diretta Instagram che, come quelle di molti suoi colleghi artisti, ha il compito di aiutare a svagarci in questo momento di clausura collettiva obbligatoria per contenere la diffusione del coronavirus ma che soprattutto invita a fare una donazione per l’ospedale Niguarda di Milano, impegnato in prima linea nel salvaguardare i malati di questo nuovo contagio nel capoluogo lombardo, e per l’acquisto di posti letto e macchinari necessari per la terapia intensiva dei pazienti con patologie più gravi.
Il cantautore toscano si è presentato con un microfono e una chitarra nel suo studio in Lunigiana, in provincia di Massa, e si è esibito in Come il sole all’improvviso, brano di Gino Paoli che Zucchero interpretò in duetto con lui nel 1986 e in Fatti i sogni, un pezzo che Sugar auspica che provochi un effetto placebo, incoraggiandoci a tenere duro per superare questo periodo difficile e inaspettato. Zucchero sarà in radio da venerdì con il nuovo singolo Sarebbe questo il mondo e non escludiamo che prima della fine dell’emergenza ritorni a regalarci un altro momento live. Sarà possibile vedere la diretta per le prossime 24 ore sulle stories della sua pagina Instagram.
